Chemetall acquisisce il settore protezione del vetro di SaberPack

Date: 23/04/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Con effetto dall'1 aprile 2014, Chemetall US, Inc. ha acquisito alcuni asset di SaberPack (Lino Lakes, Minnesota, USA).

Con l'acquisizione delle tecnologie di protezione delle superfici in vetro di SaberPack, l'importante azienda di trattamenti di superficie rafforza la sua posizione globale di mercato nell'industria del vetro. "L'innovativo settore della protezione del vetro con polveri interleaving di SaberPack si adatta perfettamente al nostro obiettivo di estendere la nostra vasta gamma di materiali protettivi hi-tech e di aumentare la nostra presenza in Nord America e nel resto del mondo", dichiara Kurt Wenzel, Senior VP Corporate Strategy and Business Development di Chemetall.

Una divisione dedicata al vetro all'interno del gruppo Chemetall, Aachener Chemische Werke ("ACW"), produce e commercializza specialità chimiche per l'industria del vetro float, ottico e per automotive. "L'acquisizione di SaberPack è in linea con il nostro obiettivo strategico di ampliare, rafforzare e far crescere il nostro business del vetro a livello globale", commenta Joris Merckx, Presidente di Chemetall, che aggiunge, "Siamo nella posizione di offrire concept tecnicamente avanzati all'industria del vetro mettendo insieme le nostre attività nelle polveri interleaving, refrigeranti, fluidi di taglio, prodotti di lavaggio e sostanze chimiche per il trattamento delle acque con le soluzioni protettive per il vetro di SaberPack".

Per maggiori informazioni: www.chemetall.com

//About Chemetall Chemetall, una divisione di Rock Wood Holdings, Inc. (NYSE: ROC), è uno dei principali fornitori globali di specialità chimiche, con un focus sui processi per il trattamento delle superfici di metallo e materie plastiche. La sede centrale di Chemetall si trova a Francoforte, in Germania. La società comprende circa 40 aziende e 22 siti di produzione in tutto il mondo. Con più di 2.100 dipendenti, le vendite del Gruppo ammontano a circa 592 milioni di Euro (2013).//