Chemetall riceve per la quarta volta consecutiva il premio SQIP da Airbus

Date: 20/02/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La global business unit di trattamento delle superfici di BASF Coatings, che opera con il marchio Chemetall, è stata insignita con il più alto riconoscimento come fornitore all'interno del programma Airbus Supply Chain & Quality Improvement, denominato premio SQIP.

Per il quarto anno consecutivo Chemetall ha acquisito lo status di "fornitore accreditato". Il premio riconosce la costante qualità e le performance di consegna, il forte e continuo miglioramento e l'approccio orientato al cliente. Chemetall fornisce ad Airbus i prodotti di alta qualità Naftoseal® e Ardrox®, che soddisfano i rigorosi requisiti dell'industria aerospaziale internazionale.

"Siamo estremamente orgogliosi di ricevere ancora una volta questo prestigioso premio, che valuta la dedizione e l'impegno del team Chemetall in linea con gli obiettivi e le aspettative di Airbus per il 2017," afferma Hendrik Becker, Global Aerospace Manager di Chemetall. Nel 2017 Chemetall ha rinforzato la sua supply chain. "Abbiamo implementato molti progetti per migliorare ulteriormente la performance della nostra supply chain europea per l'industria aerospaziale e per supportare fortemente l'avviamento dei programmi Airbus A320 e A350 afferma Ronald Hendriks, Quality Manager e coordinatore SQIP.

Airbus esamina la performance dei suoi fornitori Lo scopo del programma Airbus Supply Chain & Quality Improvement, conosciuto come SQIP, è di far avanzare i più strategici fornitori di Airbus verso l'obiettivo dell'eccellenza industriale, con riferimento alla qualità del prodotto e all'affidabilità nella consegna. In vista dell'aumento del tasso di produzione, questo obiettivo è di particolare importanza. Ogni anno la performance di ogni fornitore partecipante è esaminata e confermata oppure – in caso di non conformità rispetto agli standard di qualità richiesti – declassata o anche respinta. "Siamo lieti di questo premio fornitore da parte Airbus. Riconosce gli sforzi continui del team Chemetall e il nostro impegno a fornire prodotti e servizi di alta qualità. Operando come marchio di BASF Coatings, guardiamo avanti per supportare ancora di più la strategia di crescita di Airbus, adesso e per il futuro," afferma il Dr. Martin Jung, Senior Vice President Surface Treatment. "La combinazione di competenza e potere innovativo accelererà l'innovazione e guiderà il nostro cliente Airbus ad un successo ancora maggiore".

Chemetall ha una collaborazione di lunga data con Airbus Negli ultimi 25 anni Chemetall e Airbus hanno stabilito una collaborazione di lunga durata e di successo. Dai siti produttivi di Langelsheim/Germania e Soissons/Francia, Chemetall fornisce molte sedi produttive Airbus con sigillanti per aeromobili, prodotti anticorrosivi, detergenti e tecnologie di pretrattamento. Nel settembre 2017 Chemetall ha ricevuto l'Airbus Best Performer Award per la sua performance di alto livello e per il significativo contributo nella partnership con Airbus. A partire dalla primavera 2018, Chemetall amplierà il suo sito produttivo di Langelsheim, Germania, per soddisfare la crescente richiesta mondiale di aeromobili.