Chemetall ha ottenuto il riconoscimento più importante di "Fornitore Accreditato" nel programma "Material & Parts SQIP".
Chemetall, business unit globale di BASF Coatings dal 14 dicembre 2016, è stata onorata con il più alto riconoscimento dedicato ai fornitori nel programma di Airbus "Material & Parts SQIP" (Supply Chain & Quality Improvement Program).
Per il terzo anno consecutivo, il principale fornitore mondiale di tecnologie per il trattamento di superficie ha ottenuto lo status di "fornitore accreditato", che valorizza le eccellenti prestazioni di Chemetall e il suo continuo impegno nel fornire prodotti di ottima qualità ed eccellente affidabilità di fornitura. Solamente quattro su un totale di 68 fornitori strategici di Airbus hanno ottenuto il premio di "fornitore accreditato" nel 2016.
"Siamo molto orgogliosi di aver soddisfatto gli elevati requisiti di Airbus SQIP ancora una volta nel 2016", dichiara Hendrik Becker, responsabile del Global Aerospace Segment di Chemetall. "Il nostro cliente può contare sul costante impegno del team di Chemetall per mantenere la qualità e standard prestazionali eccellenti e per accompagnare la strategia di crescita di Airbus."
Il suo collega Ronald Hendriks, Quality Manager e Coordinator SQIP, aggiunge: "L'anno scorso, i nostri esperti Kirstin Uhl e Ulrich Eberhardt hanno condotto tre progetti Lean Six Sigma con Airbus. Questi progetti hanno contribuito in modo significativo al nostro successo: abbiamo rafforzato e ottimizzato le nostre performance di consegna interne ed esterne lungo la filiera e ampliato la nostra capacità di produzione presso lo stabilimento di Langelsheim in Germania. Siamo felici di questo massimo riconoscimento dedicato ai fornitori ricevuto da Airbus perché riconosce gli sforzi continui del personale Chemetall."
L'obiettivo del programma SQIP è quello di far avanzare i principali fornitori strategici di Airbus con lo scopo di raggiungere l'eccellenza industriale per quanto riguarda la qualità dei prodotti e l'affidabilità di fornitura. In vista dell'aumento dei tassi di produzione, questo obiettivo è di particolare importanza. Ogni anno, le prestazioni di ciascun fornitore partecipante sono rivalutate e riconfermate oppure - in caso di non conformità con gli standard di qualità richiesti – le aziende possono retrocedere o essere addirittura rifiutate.
Negli ultimi 25 anni, Chemetall e Airbus hanno stabilito una relazione commerciale lunga e proficua. Dai suoi impianti produttivi di Langelsheim in Germania e di Soissons in Francia, Chemetall fornisce le numerose sedi di Airbus in Europa con sigillanti per aerei, prodotti per la protezione contro la corrosione, detergenti e tecnologie di pretrattamento.
Per maggiori informazioni: www.chemetall.com