Chemetall presenterà Gardobond AP 9811 senza fosfati: finiture per alluminio e ossidazione anodica al FABTECH 2016

Date: 13/10/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Chemetall, leader nello sviluppo, produzione, e fornitura di specialità chimiche all'avanguardia e business unit globale di Albemarle Corporation, parteciperà al FABTECH 2016 dal 16 al 18 novembre, presso il Las Vegas Convention Center di Las Vegas, NV.

Durante la fiera, Chemetall mostrerà le sue avanzate tecnologie inerenti ai pretrattamenti superficiali, alle finiture di alluminio e all'ossidazione anodica.

"Siamo entusiasti di tornare al FABTECH 2016 e di condividere la straordinaria gamma di prodotti Chemetall "Cut It. Clean It. Coat It. Control it. Conserve It.®" – sviluppata per migliorare l'efficienza del processo e della produttività, le prestazioni e per ridurre i costi operativi richiesti nelle industrie odierne di finitura superficiale e di fabbricazione", ha dichiarato Suresh Patel, Business Manager dei trattamenti superficiali.

Chemetall evidenzierà il suo pretrattamento privo di fosfati per un lavaggio a spruzzo in 3 fasi. Gardobond AP 9811 è un liquido, privo di fosforo, per il pretrattamento dry in place (asciugatura sul posto) che migliora le prestazioni dei rivestimenti organici liquidi e in polvere. Multi-metal Gardobond AP 9811 reagisce con i substrati di acciaio, alluminio e zinco per migliorare le proprietà di adesione della vernice e di resistenza alla corrosione. Gardobond AP 9811 è privo di metalli pesanti regolamentati. È richiesto un minimo di tre fasi per questo prodotto ad alte prestazioni, che è compatibile con le apparecchiature in acciaio dolce. Questo prodotto è facile da usare, può aiutare a migliorare il tempo di ciclo, la produttività e la capacità di utilizzo dei clienti.

Suresh Patel, Business Manager di Chemetall Nord America, presenterà giovedì 17 novembre come "gestire efficacemente la transizione dalla fosfatazione convenzionale ai pretrattamenti avanzati privi di fosforo". Questa presentazione evidenzierà le fasi della MOC – Management of Changes (Gestione dei Cambiamenti), per assicurare che si affrontino le considerazioni appropriate prima di implementare le modifiche.

Inoltre anche Kirk Beaster, Market Manager di Chemetall Nord America presenterà giovedì 17 novembre "I criteri di selezione del pretrattamento". Questa presentazione è indirizzata a qualsiasi attività di produzione che ha intenzione di aggiungere alla propria struttura le operazioni di finitura. I partecipanti riceveranno una guida sui fattori da considerare durante il processo di valutazione e selezione del sistema di pretrattamento. Questi fattori includono le immissioni di materiali, le considerazioni sulle attrezzature, la selezione del prodotto e la sicurezza.

Chemetall presenterà anche la sua gamma completa di processi di finitura per alluminio, recentemente implementata dalla linea completa di prodotti di anodizzazione all'avanguardia appena portati a bordo da Chemal - un leader del settore in Europa.

Chemetall ha sviluppato, prodotto e fornito prodotti chimici di specialità di ultima generazione per oltre un secolo. La società certificata ISO 9001 offre una vasta gamma di prodotti che spazia dai liquidi per la lavorazione dei metalli e i composti per imbutitura & stampaggio a prodotti di lavaggio, prevenzione della ruggine e sostanze chimiche per il trattamento delle superfici. In Chemetall l'integrazione di prodotti, sistemi di gestione chimica, apparecchiature di processo, e programmi di assistenza tecnica forniscono soluzioni efficienti ed economicamente efficaci per le esigenze di produzione industriale. Aspettatevi di più da Chemetall.

Per ulteriori informazioni: www.chemetall.com

L'azienda Chemetall nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Chemetall