Chemetall introduce il nuovo pretrattamento avanzato senza fosforo Gardobond X 4548 a FABTECH 2017

Date: 06/11/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

L'unità di business globale dei trattamenti di superficie della divisione Coatings di BASF che opera sotto il brand Chemetall ha esposto a FABTECH 2017 lo scorso 6-9 novembre, alla McCormick Place a Chicago, IL.

Il team di esperti tecnici di Chemetall è stato felice di partecipare a FABTECH 2017 e condividere le proprie conoscenze e competenze sui nuovi prodotti di pretrattamento avanzati che migliorano ulteriormente il portfolio di prodotti "Cut It. Clean It. Coat It. Control It. Conserve It.®"

A riprova dell'impegno di Chemetall nelle tecnologie avanzate di trattamento delle superfici è stato presentato Gardobond® X 4548. Questo pretrattamento facile da utilizzare può essere usato con substrati di vario tipo ed è compatibile con impianti in acciaio temperato e acqua di rete. Gardobond X 4548, privo sia di fosforo sia di metalli pesanti normati, soddisfa la maggior parte delle normative sullo scarico di fosforo; è semplice da usare ed economico.

Oltre a Gardobond X 4548, Chemetall presenterà un nuovo fosfato di ferro: Gardobond A 4002. Questo nuovo e robusto prodotto è stato formulato utilizzando la più recente tecnologia detergente avanzata. L'ampia gamma operativa di Gardobond A 4002 lo rende facile da utilizzare e controllare.

Suresh Patel, direttore di Chemetall Messicana ha presentato una relazione mercoledì 8 novembre dal titolo "I 9 vantaggi da sapere sul pretrattamento avanzato a base di Zr". La presentazione ha riguardato le best practice e le fasi pratiche di transizione per un'applicazione avanzata del pretrattamento nei sistemi di lavaggio a 3 e 5 stadi.

Kirk Beaster, Industry Manager di Chemetall Nord America, ha presentato la sessione "Padroneggiare le operazioni di finitura a lotti"" mercoledì 8 novembre. La sua presentazione ha incluso "Le migliori pratiche per un pretrattamento manuale".

Bob Bodak, direttore - Process Equipment & Engineering, ha condiviso la sua conoscenza su "Il processo di controllo per i settori di lavaggio e preverniciatura". Questo segmento era parte della nuova sessione "Basi di pretrattamento" di martedì, 7 novembre.