Chemours ha lanciato Ti-Pure™ R-706, un nuovo pigmento universale privo diTMP/TME

Date: 24/02/2025
Examples of paint applications that include the Ti-Pure TS-6706 titanium dioxide grade from Chemours

Il nuovo pigmento di biossido di titanio Ti-Pure TS-6706 offre elevata brillantezza, eccellente durata e potere coprente.

Il produttore internazionale di prodotti chimici speciali Chemours ha recentemente annunciato di aver sviluppato il pigmento Ti-Pure™ TS-6706, una nuova versione priva di TMP e TME del suo pigmento universale di biossido di titanio Ti-Pure R-706, impiegato in numerose vernici e rivestimenti in cui l'aspetto estetico è fondamentale.

L'azienda è specializzata nella produzione di soluzioni termiche e materiali dalle prestazioni avanzate. Quindi, ha lanciato Ti-Pure TS-6706 come parte della sua serie sostenibile per rispondere alle normative in evoluzione sul clima e sull’ambiente, fornendo così una soluzione che soddisfa le esigenze dei clienti in materia di circolarità, impatto ecologico, salute e benessere ed efficienza delle risorse.

Il nuovo pigmento di Chemours può essere utilizzato con formulazioni sia liquide – a base acqua e solvente – che in polvere e mantiene le stesse proprietà fisiche dell'originale: elevata brillantezza, eccellente durata, sottotono blu e potere coprente. Ti-Pure TS-6706 è stato testato sia in sistemi di verniciatura per l'architettura che in applicazioni industriali, valutando anche per il suo impatto su parametri critici come la stabilità della viscosità e del colore e la resistenza meccanica

“In qualità di fornitore di fiducia per il settore del biossido di titanio (TiO2), siamo entusiasti di offrire una versione priva di TMP e TME del nostro pigmento più popolare: lo sviluppo di Ti-Pure TS-6706 è l'ultimo esempio dell’affidabilità delle nostre attività di ricerca e sviluppo, che ascoltano i clienti e creano una formulazione alternativa senza sacrificare la qualità per cui Chemours è nota”, ha affermato Diane Picho, presidentessa ad interim della divisione Titanium Technologies presso Chemours.