ChemQuest lancia nuovi corsi sulla formulazione di vernici in polvere

Date: 13/01/2023
Categorie: Istituzionali
Live demonstrattion during the powder coating course of ChemQuest

Sono già aperte le iscrizioni ai corsi per le vernici in polvere tenuti da ChemQuest.

Il gruppo ChemQuest – una società di consulenza internazionale focalizzata su strategie di ottimizzazione aziendale personalizzate, accelerazione tecnologica e servizi di consulenza per l'industria dei materiali speciali – ha annunciato nuove date per i suoi popolari corsi di formulazioni di vernici in polvere. Le due sessioni di formazione si terranno a Columbus (Ohio, U.S.A.) e saranno gestite da Kevin Biller, il capo del Centro Ricerche, noto anche come Joe Powder.

La sessione ‘Introduzione alla formulazione della vernice in polvere’ si svolgerà l'1 e il 2 marzo 2023, fornendo ai partecipanti i fondamenti della verniciatura in polvere tramite la combinazione di lezioni frontali in classe e prove pratiche, arricchite da dimostrazioni in laboratorio su produzione, applicazione e processi di polimerizzazione. La sessione tratta argomenti come la nomenclatura, la chimica delle resine, i pigmenti, i riempitivi e gli additivi. Il personale esperto esaminerà anche le complessità del processo produttivo e i metodi di prova comunemente utilizzati.

Il corso ‘Tecniche avanzate di formulazione della vernice in polvere’, che si svolgerà dal 9 al 10 maggio 2023, è pensato per professionisti della verniciatura esperti che hanno invece conoscenze di formulazione pregresse. Offre l'opportunità di apprendere tecniche di formulazione complesse, tra cui riduzione della brillantezza, iper-durevolezza, polimerizzazione a bassa temperatura, resistenza chimica, verniciatura trasparente ed effetti speciali. Come il corso introduttivo, anche questa sessione include sia lezioni frontali che dimostrazioni pratiche in laboratorio, come l'applicazione su substrati sensibili al calore e tecnologie alternative di polimerizzazione IR e UV.

“Negli anni, abbiamo ospitato molte centinaia di studenti e diversi di loro hanno condiviso pareri positivi, facendoci sapere in che modo i corsi hanno migliorato le loro conoscenze e influito positivamente sulle loro carriere. Siamo entusiasti di rinnovare i corsi anche nel 2023”, ha dichiarato Biller.