ChemQuest e Agilis collaboreranno per co-commercializzare soluzioni di vendita digitali per l’industria chimica.
ChemQuest Group, Inc. ha annunciato una nuova collaborazione con Agilis, al fine di affrontare la crescente richiesta di canali di vendita digitale al servizio dell’industria chimica e dei materiali. Pertanto, l’azienda consentirà ai fornitori di crescere grazie a valore aggiunto, flessibilità e resilienza.
Agilis è un fornitore di soluzioni B2B per il commercio digitale che crea portali di vendita secondo le specifiche dei suoi clienti, che diventano poi i possessori di tutti i dati e le analisi associate. Agilis Commerce Cloud per l’industria chimica, della plastica e degli ingredienti offre a fornitori e distributori un modo semplice per costruire piattaforme e strumenti di commercio digitale brandizzati.
“Agilis Commerce Cloud si differenzia dalle altre piattaforme e-commerce. Permette la creazione di portali sicuri e personalizzati, appositamente progettati per le esigenze esclusive dell’industria chimica, aiutando produttori e distributori a differenziare le offerte e a ottenere margini più elevati”, ha affermato James Swope, COO di ChemQuest. “Questo può portare valore aggiunto ai nostri clienti, mentre lavoriamo con loro per migliorarne l’eccellenza produttiva, guidarne la strategia e accrescerne l’EBITDA”.
“Questo aumenta la flessibilità dei fornitori, poiché dà loro informazioni dettagliate sui dati e migliora l’efficienza del personale commerciale e operativo, che può raggiungere più clienti, pianificare la produzione a seconda della domanda, scalarla in modo strategico e integrare Agilis nei suoi network e risorse già esistenti”, ha aggiunto Jay Bhatia, CEO e fondatore di Agilis Commerce. “Dal lato dell’acquirente, le organizzazioni di approvvigionamento beneficiano di migliorate capacità di servizio e di un rapido accesso alle informazioni”.
ChemQuest, società di consulenza internazionale focalizzata su strategie personalizzate e ottimizzazione, accelerazione della tecnologia e intelligence di mercato, includerà quindi Agilis Commerce Cloud – nonché il nuovo dashboard interattivo personalizzato e strumento di previsione TraQr™ - con la sua suite completa di servizi.
“La piattaforma che Agilis ha sviluppato completerà le attività cardine di ChemQuest aumentando le dimensioni del nostro toolkit e fornendoci un’altra risorsa per portare valore ai clienti. Ogni nostro progetto è unico, quindi abbiamo bisogno di una gamma di soluzioni potenti e personalizzabili per soddisfare gli obiettivi specifici di ogni azienda”, ha concluso Swope.