Chemtec partecipa a PaintExpo 2022

Date: 04/03/2022
Categorie: Istituzionali

Chemtec mostrerà le proprie innovative tecnologie per il trattamento delle superfici e delle acque industriali a PaintExpo.

Chemtec, azienda italiana specializzata nella formulazione, produzione e commercializzazione di tecnologie per il settore della finitura industriale, dal trattamento delle superfici a quello delle acque industriali, parteciperà alla prossima edizione di PaintExpo, la fiera leader mondiale per le tecnologie di verniciatura.

Durante l’edizione 2022 dell’evento, che si terrà a Karlsruhe, Germania, dal 26 al 29 aprile 2022, Chemtec presenterà una vasta gamma di prodotti chimici innovativi e a basso impatto ambientale sviluppati specificamente per il pretrattamento delle superfici. Queste soluzioni consentono di sostituire il tradizionale fosfosgrassaggio e la fosfatazione zinco con processi di ultima generazione: TORAN 3®, la tecnologia di pretrattamento monostadio a freddo compatibile con un’ampia gamma di metalli, e la nanotecnologia PRONORTEC, progettata per fornire un processo chimico tecnologicamente innovativo basato sull’utilizzo di composti organici del fosforo.

Chemtec esporrà inoltre soluzioni chimiche ed impiantistiche per il trattamento delle acque delle cabine di verniciatura a velo d’acqua che garantiscono un allungamento della vita dell’acqua, elevatissime qualità di verniciatura e riducono i costi di smaltimento.

Con trent’anni di esperienza nel settore della verniciatura industriale, Chemtec sviluppa soluzioni all’avanguardia per migliorare la qualità finale del manufatto, incrementare l’efficienza dei processi e abbattere i costi, riducendo al contempo l’impatto ambientale e il consumo di acqua ed energia. L’azienda è impegnata a rispondere alle nuove esigenze della transizione energetica, della green economy e dell’economia circolare, migliorando allo stesso tempo la qualità del processo.

Chemtec vi aspetta a PaintExpo 2022 presso lo stand n. 2623, hall 2.