Chromaflo presenta soluzioni coloranti personalizzate per i rivestimenti a polimerizzazione UV e altre novità allo European Coatings Show 2017 di Norimberga

Date: 21/02/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Chromaflo Technologies® presenterà una vasta gamma di prodotti per le aziende del settore dei rivestimenti architettonici e industriali presso lo European Coatings Show (ECS), dal 4 al 6 aprile 2017.

Oltre alle nuove soluzioni personalizzate per i rivestimenti a polimerizzazione UV, Chromaflo metterà in evidenza le linee di prodotto conformi ai severi requisiti del marchio di qualità, i progressi nel software di colorazione Innovatint e una maggiore precisione del colore per le linee di prodotto su impianto.

Coloranti personalizzati per i rivestimenti a polimerizzazione UV Uno dei punti di forza che Chromaflo presenterà presso lo stand dell'ECS saranno i nuovi coloranti personalizzati per i rivestimenti a polimerizzazione UV. I coloranti contengono pigmenti organici ed inorganici di alta qualità finemente macinati in vettori monomerici, che possono essere personalizzati a seconda dell'applicazione. "Abbiamo osservato la necessità di un approccio personalizzato per rivestimenti industriali a polimerizzazione UV e siamo in grado di sviluppare i coloranti in base alle specifiche esigenze applicative", ha dichiarato Gerard van Zijl, Product Manager per il reparto Rivestimenti Industriali. La selezione dei vettori prevede la compatibilità con un'ampia varietà di formulazioni di rivestimento e requisiti di substrato, compreso legno e arredamento industriale.

Acquisire una maggiore conoscenza di mercato con il software di colorazione La chiave per un sistema tintometrico integrato di successo è avere uno strumento che non si limiti a controllare il processo di colorazione, ma che fornisca anche preziose informazioni per migliorare il processo. L'Innovatint Intel Hub di Chromaflo è uno strumento sofisticato che consente agli utenti di analizzare i dati di vendita e di monitorare le macchine di colorazione sul mercato. Lo strumento permette di comprendere meglio l'evoluzione del mercato, con un numero illimitato di report che possono essere adattati in base alle diverse esigenze. Sono disponibili informazioni in tempo reale per vernici, coloranti, colori, clienti, schede di colore e tintometri, fornendo un quadro più ampio per la gestione.

Coloranti industriali riproducibili ed economici E se fosse possibile ottenere un livello di precisione da tintometria POS per i vostri colori utilizzati in impianto? Ciò è realizzabile con le linee di coloranti a basso contenuto di COV, Hydrasperse UE e Solvasperse AK, alchidico a base di solvente. Questi coloranti sono dotati di un'elevata intensità del colore e di un'ottima omogeneità tra i lotti, fornendo una buona base per colori riproducibili ed economici.

I coloranti soddisfano le più severe normative ambientali I consumatori sono sempre più attenti agli impatti ambientali delle loro scelte di acquisto, e avere un marchio di qualità sui prodotti rende queste scelte più facili. Chromaflo ha una gamma di coloranti ecocompatibili che soddisfano marchi di qualità come Agbb, Eco label e Blue Angel, semplificando le scelte sia alle aziende di vernici e rivestimenti, sia ai consumatori finali. Frank Recknagel, responsabile vendite per il centro Europa, ha dichiarato: "La responsabilità ambientale è un'importante priorità per Chromaflo e siamo lieti di aiutare ogni cliente a conformare il proprio concept di tintometria in preparazione al futuro".

Per maggiori informazioni: www.chromaflo.com