Clariant, un leader mondiale nelle specialità chimiche, ha completato il progetto di espansione del suo stabilimento industriale a Coatzacoalcos, Veracruz, e ha aumentato la capacità produttiva di circa il 15%.
- La società mondiale di specialità chimiche aumenterà la sua capacità produttiva di circa il 15% al fine di servire al meglio il mercato globale, in particolare in Nord America e in America Latina;
- L'investimento a due cifre in milioni di CHF nella struttura rafforza la posizione strategica del Messico all'interno dell'azienda;
- Dalla sua apertura nel 2002, lo stabilimento di Coatzacoalcos si è espanso continuamente negli ultimi 15 anni per supportare la crescita dei clienti.
Questo investimento nell'espansione dell'impianto è stato realizzato per rafforzare la capacità del gruppo di servire i mercati industriali e di consumo - non solo in Messico, ma in tutto il mondo, specialmente nelle Americhe.
Hariolf Kottmann, CEO di Clariant, ha detto: "Con l'obiettivo di diventare un'azienda leader nel settore delle specialità chimiche, Clariant si concentra sull'allocazione degli investimenti in aree con un eccellente potenziale di crescita.
Uno di questi importanti mercati strategici nelle Americhe è il Messico, in particolare grazie al suo potenziale di crescita, alla sua forza di esportazione e alla nostra forza lavoro altamente motivata e qualificata".
Fernando Hernandez, Country Head di Clariant Mexico, ha aggiunto: "Abbiamo una forte presenza in Messico, con impianti di produzione, laboratori e uffici di vendita situati a Santa Clara (Stato del Messico), Puebla e Coatzacoalcos, che fornisce soluzioni a molteplici settori e noi investiamo continuamente in nuove tecnologie per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti". Il progetto di espansione a Coatzacoalcos ha richiesto circa due anni per essere completato entro i tempi e il
budget previsti e con zero incidenti. Tra i vantaggi che sta apportando alle comunità locali vi è la creazione di posti di lavori di servizio indiretto in settori quali trasporti e manutenzione. Dalla sua apertura nel 2002, lo stabilimento di Coatzacoalcos è stato continuamente ampliato negli ultimi 15 anni. Attualmente occupa un'area di 76.000 metri quadrati, ha oltre 100 dipendenti e produce un'ampia varietà di prodotti Clariant. Con più di 50 anni di attività in Messico, Clariant continua la sua lunga tradizione di fornitore di specialità chimiche preferite e fa affidamento su una strategia di crescita continua. Gli stabilimenti di Clariant sono cresciuti in questi 50 anni e impiegano più di 600 persone nelle sue attività a Santa Clara (Stato del Messico), sede nazionale, Puebla (Stato di Puebla) e Coatzacoalcos (Veracruz).