Clariant, leader mondiale nel settore di prodotti chimici speciali, ha annunciato l'apertura ufficiale di due nuovi impianti per la produzione di additivi presso il suo stabilimento di Zhanjang, Cina. Ciò completa un investimento multimilionario in franchi originariamente annunciato lo scorso anno e avvia l'unità Additives di Clariant verso un'ulteriore espansione della propria offerta di soluzioni personalizzate e all'avanguardia per le industrie di materie plastiche, rivestimenti & inchiostri.
"Questo investimento completato nella Zhenjiang Economic and Technological Development Zone testimonia il nostro impegno nell'espandere capacità e risorse in Cina, uno dei mercati strategici più importanti per Clariant. Stiamo perseguendo una strategia dedicata volta ad incrementare e focalizzare l'attenzione sulla Cina. Sono orgoglioso che ciò sia stato eseguito con successo e sono entusiasta dei suoi benefici futuri", ha affermato Christian Kohlpaintner, membro del comitato esecutivo di Clariant, durante la cerimonia di apertura.
I nuovi impianti sono dedicati alla produzione di cere micronizzate Ceridust e soluzioni additive sinergiche AddWorks, entrambe utilizzate in varie applicazioni nei settori delle materie plastiche, dei rivestimenti e dell'inchiostro. La Business Unit degli additivi di Clariant è già un partner di riferimento per i produttori di questi settori e la capacità produttiva locale aggiuntiva consentirà a Clariant di fornire più soluzioni su misura con tempi di consegna ridotti. Tali soluzioni personalizzate sono una componente chiave per continuare ad espandere le vendite di Clariant in Cina, poiché soddisfano la domanda di prodotti ecocompatibili e sicuri come indicato nel 13° piano quinquennale cinese e nella politica industriale "Made in China 2025" e consentono a Clariant di differenziarsi nel mercato.
Stephan Lynen, Head of Clariant's Business Unit Additives, ha dichiarato al pubblico: "Siamo già molto proiettati verso la Cina, con i nostri additivi per materie plastiche, rivestimenti e industrie di consumo". "Con il nuovo investimento e le nostre avanzate capacità di innovazione, la nostra attenzione su questo mercato si sta ulteriormente rafforzando. Questi due stabilimenti produttivi di proprietà completano la rete regionale di supporto commerciale e tecnico di lunga data dell'azienda, non solo per la Cina, ma per tutta l'Asia. Continueremo a sostenere la crescita sostenibile in questa regione".