Clariant presenterà le sue nuove soluzioni digitali e prodotti più sostenibili per vernici e rivestimenti durante la prossima edizione di ChinaCoat.
Durante ChinaCoat 2023, Clariant presenterà il suo nuovo portfolio di agenti bagnanti e disperdenti per formulazioni a base acqua
nonché i suoi additivi privi di PTFE, offrendo così opzioni più sostenibili per vernici e rivestimenti oltre a migliorare la resistenza alla corrosione e ridurre la viscosità della formulazione. Clariant ha lanciato anche una nuova versione cinese della sua piattaforma digitale ClariCoat, un'applicazione pensata per gli specialisti del settore delle vernici e dei rivestimenti – particolarmente utile per i formulatori che cercano consigli sugli additivi.
“A ChinaCoat 2023 si potranno conoscere i nostri additivi ad alte prestazioni, che affrontano varie sfide di formulazione nei campi dell'acrilico monocomponente diretto su metallo (DTM) e dei primer o strati intermedi epossidici bicomponenti, specificamente progettati per container e attrezzatura da costruzione. Per i produttori di vernici industriali a base acqua, offriamo inoltre WDA multifunzionali con maggiore flessibilità in base alle loro esigenze”, ha affermato Sebastian Prock di Clariant.
Inoltre, l’azienda esporrà il suo crescente portfolio di soluzioni prive di PTFE come l’agente testurizzante Ceridust 8170 M, un prodotto per vernici in polvere con eccellente resistenza all’abrasione, ottenuto da risorse rinnovabili e che riduce il consumo energetico durante il processo di estrusione del rivestimento in polvere.