Mankiewicz è stato premiato per il suo impegno verso processi e prodotti innovativi.
Il produttore tedesco di vernici industriali Mankiewicz ha recentemente annunciato che l'azienda è stata premiata con il TOP 100 Innovation Award, un riconoscimento che celebra la gestione e l'innovazione delle aziende di medie dimensioni nell'area di lingua tedesca.
Il premio prende in considerazione l'attenzione posta dalle aziende su innovazione, sostenibilità, impatto effettivo sul mercato e sviluppo e miglioramento dei prodotti. Un comitato di scienziati guidato dal Prof. Dr. Nikolaus Franke dell'Istituto per l’Imprenditoria e l’Innovazione dell'Università di Economia e Commercio di Vienna e dal giornalista scientifico Ranga Yogeshwar ha selezionato le cento migliori aziende provenienti un'ampia gamma di settori e le ha suddivise in base a le loro dimensioni.
Alla 29a cerimonia di premiazione, avvenuta il 24 giugno 2022 durante il Summit delle PMI tedesche a Francoforte, Mankiewicz si è qualificata tra i migliori innovatori del 2022 e ha ricevuto il 3° premio nella categoria delle aziende con oltre 200 dipendenti. L'azienda era già stata premiata anche nel 2015.
“Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri dipendenti, che creano soluzioni di rivestimento innovative con la loro inventiva, abilità e ascoltando attentamente i nostri clienti. Dopotutto, innovazione e crescita avvengono solo laddove ogni persona coinvolta è disposta a mettere in discussione, valutare e ottimizzare i processi di lavoro esistenti. Non è difficile avviare processi di innovazione, ma suscitare motivazione è la vera arte – e lo facciamo molto bene da molto tempo”, ha dichiarato Michael O. Grau, amministratore delegato di Mankiewicz.
L'azienda, con sede ad Amburgo, è stata fondata nel 1895 e oggi conta oltre 1.500 dipendenti e diciassette siti produttivi in tutto il mondo. A causa della recente pandemia, Mankiewicz è ora concentrata su rivestimenti antimicrobici efficienti, nonché su soluzioni per l'industria automobilistica e aeronautica.