Cresce il portfolio Colors & Effects: BASF investe in capacità produttiva ed estende la tavolozza dei colori dei pigmenti a effetto Paliocrom

Date: 08/06/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

L'investimento riflette l'aumento della domanda, in particolare nel settore dei rivestimenti per auto. Il nuovo Paliocrom Premium Gold EH 1 rappresenta il nuovo punto di riferimento per i pigmenti a effetto dorato.

La domanda per i pigmenti a effetto, prodotti e venduti da BASF con il suo marchio globale Colors & Effects®, sta aumentando. Entro il 2020, la società estenderà la propria capacità produttiva per i pigmenti ad effetto Paliocrom® di oltre il 30%. Con un investimento di circa 15 milioni di euro nei siti di Ludwigshafen e Besigheim in Germania, l'azienda sottolinea la propria posizione come uno dei principali fornitori di pigmenti a effetto a base di alluminio, che consentono ai clienti di creare nuovi rivestimenti di tendenza con effetti di alta qualità.

L'ultimo arrivato nella famiglia Paliocrom® è il nuovo Paliocrom Premium Gold EH 1 (future L 2158), che arricchisce la gamma cromatica da arancione dorato a rosso. Questo prodotto lanciato recentemente è un pigmento altamente saturo a effetto ombreggiato che offre simultaneamente viraggio del colore, lucentezza e potere coprente superiori, supportando così le moderne tecnologie di verniciatura.

Paliocrom Premium Gold EH 1 ha un aspetto cromatico unico nelle applicazioni a film sottile e offre la massima saturazione del colore, luminosità e comportamento di cangianza. Offre inoltre un'eccellente stabilità ai gas e adesione ed è adatto ai sistemi a base solvente e a base acqua.

Paliocrom Premium Gold EH 1, con la sua eccezionale brillantezza e le impareggiabili opzioni di styling su un'ampia gamma di colori, rappresenta il nuovo punto di riferimento per i pigmenti ad effetto dorato.