Carta increspata CorShield VpCI-146: imballaggio per la protezione anticorrosiva multimetal

Date: 27/08/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Cortec® presenta la carta increspata CorShield® VpCI®-146 con tecnologia Nano VpCI®: una carta premium che inibisce la corrosione, sicura a livello ambientale, atossica, biodegradabile, priva di nitriti, fosfati o silicati.

La carta increspata CorShield® VpCI®-146 sfrutta la tecnologia brevettata di inibizione della corrosione in fase vapore (Vapor Phase Corrosion Inhibiting, VpCI®) di Cortec per offrire un metodo rivoluzionario per proteggere i metalli in imballaggi chiusi.

La carta increspata CorShield® VpCI®-146 è ottenuta dalla carta di migliore qualità Neutral Natural Kraft (NNK), senza sbiancamento chimico, completamente riciclabile e macerabile. Senza concentrazioni di sostanze chimiche da calcolare, serbatoi per sostanze chimiche o sistemi di applicazione da mantenere, la carta increspata CorShield® VpCI®-146 è facile da usare. Una volta che un manufatto è imballato nella carta increspata, la tecnologia VpCI® entra in azione per proteggerlo dalla corrosione mentre la struttura della carta lo protegge dal danneggiamento durante il trasporto, avvolgendo delicatamente il prodotto.

Il rivestimento VpCI® presente sulla carta increspata vaporizza per raggiungere tutte le zone della superficie di metallo e offre una protezione completa dalla corrosione. VpCI® di Cortec forma un strato protettivo molto sottile ed efficace che non altera l'aspetto dei manufatti; inoltre, non è necessario rimuoverlo prima di ulteriori lavorazioni o del loro utilizzo. Lo strato protettivo non influenza le caratteristiche dei componenti elettrici più sensibili, come conduttività e resistenza. I pezzi protetti con la carta increspata CorShield® VpCI®-146 possono essere verniciati, saldati o brasati.

La carta increspata, a base biologica, sostenibile e rinnovabile, può essere usata per proteggere i prodotti stoccati o spediti in diversi modi: imballaggio di un singolo manufatto, interfogliamento, chiusura delle estremità dei tubi da spedire, inserimento di strisce per le zone meno accessibili nei pacchi più grandi, e come fogli di separazione tra diversi prodotti. È particolarmente adatta per l'industria dei cuscinetti, poiché la carta increspata CorShield® VpCI®-146 offre protezione anticorrosiva multimetal e ammortizzazione. La carta increspata CorShield® VpCI®-146 protegge l'acciaio al carbonio, l'acciaio inossidabile, ghisa, leghe di alluminio, rame, ottone e stagno.

Le sue applicazioni comprendono:

  • protezione dei cuscinetti durante lo stoccaggio e la spedizione;
  • produzione del metallo: coil, bobine di filo, lastre, barre, ecc.;
    • forgiatura e pressofusione del metallo: forgiature e fusioni grezze e lavorate;
    • lavorazione del metallo: stampi, lattoneria, molle, cuscinetti, bulloneria, tubazioni, tubi, chiodi, ecc.;
  • prodotti finiti: motori, macchinari, attrezzature, strumenti, hardware, dispositivi, attrezzi, ecc.;
    • componenti elettrici ed elettronici, controlli, ecc.
    La carta increspata CorShield® VpCI®-146 è conforme allo standard NACE RP0487-2000 e a RoHS.

    Per maggiori informazioni: www.cortecvci.com