Cortec ha presentato le buste pluriball autosigillanti EcoSonic ESD con Nano VpCI®

Date: 04/11/2022

Il nuovo packaging protegge l'elettronica sensibile dall’effetto triboelettrico, dalla corrosione e dai danni fisici.

Cortec Corporation ha lanciato EcoSonic® ESD Self-Seal Bubble Bags, una nuova soluzione di imballaggio per proteggere i componenti elettronici e dei veicoli elettrici durante la spedizione e lo stoccaggio.

Le buste pluriball autosigillanti EcoSonic ESD sono potenziate da Nano VpCI®, che combina inibitori di corrosione in fase vapore con sacchetti a bolle ammortizzanti autosigillanti e protezione ESD al fine di salvaguardare l'elettronica sensibile dalla generazione di carica triboelettrica, dalla corrosione e dai danni fisici.

I componenti elettronici sono altamente complessi e sensibili e possono contenere più tipologie di metallo in un'unica unità. Pertanto, poiché vengono spediti ed esportati in tutto il mondo, incontrando ambienti estremi e temperature e umidità fluttuanti, che potrebbero facilmente causare condensa e corrosione, devono essere protetti. La combinazione di protezione dalla corrosione con imballaggio ESD e pluriball affronta quindi tre minacce contemporaneamente, offrendo maggiore praticità ed efficienza.

Il nuovo prodotto sviluppato da Cortec fornisce protezione dalla corrosione ai componenti metallici saturando lo spazio racchiuso con inibitori di corrosione in fase vapore, formando così uno strato molecolare protettivo senza lasciare alcun film o residuo.

Infatti, le buste pluriball autosigillanti EcoSonic ESD possono proteggere acciaio al carbonio, alluminio, rame, argento, ottone e acciaio inossidabile, nonché plastica, componenti ottici, elastomeri e altri oggetti non metallici che compongono dischi rigidi, processori, schede grafiche, memory stick e altri circuiti stampati. Inoltre, gli inibitori Nano VpCI non interferiscono con la lavorazione successiva (ad es. saldatura, pulizia, brasatura) e il sacchetto può essere riciclato presso strutture che accettano prodotti riciclabili numero 4.