I sacchetti inibitori della corrosione in fase vapore sviluppati da Cortec garantiscono la protezione dei componenti metallici per automobili durante lo stoccaggio e il trasporto.
I sacchetti con VCI (inibitori della corrosione in fase vapore) sviluppati da Cortec® Corporation sono un'innovativa soluzione di imballaggio protettivo che è stato specificamente progettato per consentire ai produttori e ai fornitori di componenti metallici per autoveicoli di garantire una protezione a secco contro la corrosione senza impiegare prodotti antiruggine grassi durante lo stoccaggio e la spedizione.
Una volta chiusi, i sacchetti rilasciano vapori inibitori della corrosione che condizionano l'interno dell'imballo e formano uno strato protettivo molecolare sulle superfici metalliche, consentendo di proteggere i componenti dalla corrosione. Una volta rimosso dalla confezione, il particolare è pronto per l'installazione immediata.
Inoltre, Cortec garantisce qualità e costanza attraverso l'integrazione verticale, poiché supervisiona l'intero processo dall'inizio alla fine, producendo ogni lotto di inibitori della corrosione testandone l’efficacia prima di miscelarli ed estruderli. Ogni scatola è etichettata con un numero seriale e su tutti i sacchetti sono stampati l'anno e il trimestre, per facilitarne la tracciabilità e le domande sulla durata di conservazione nel caso in cui si verifichi un problema.