Materiali a tecnologia avanzata assicurano brividi e protezione a giocatori e fan.
Covestro è diventata un nuovo Premium Partner di Deutsche Eishockey Liga (la lega tedesca di hockey sul ghiaccio, DEL). L'azienda e la lega sportiva hanno stretto un accordo per una partnership di 4 anni, che inizierà dalla prossima stagione 2016-2017. Il logo di Covestro sarà mostrato sotto il ghiaccio di tutti gli stadi della lega e sui caschi degli arbitri. Tra gli altri elementi della partnership, è prevista la presenza del marchio sui backdrop per le trasmissioni televisive e i notiziari sportivi, oltre che sul disco ufficiale a partire dalla stagione 2017-2018.
"L'impegno di DEL e i nostri materiali ad alte prestazioni sono la combinazione perfetta per assicurare ai fan partite divertenti ma anche sicure", dichiara Patrick Thomas, CEO di Covestro. "È questo ciò che vogliamo sottolineare e su cui costruire insieme nel futuro", afferma Lutz. "Non vediamo l'ora di stabilire un accordo a lungo termine con la lega tedesca di hockey sul ghiaccio".
Anche Gernot Tripcke, Direttore Generale di DEL, è convinto dei benefici di questa nuova partnership. "Siamo lieti di avere un partner forte come Covestro. L'azienda condivide il nostro amore per questo sport e può supportarci con le sue competenze".
Passione "ghiacciata"
L'hockey sul ghiaccio è un gioco veloce e fisico in cui i giocatori possono entrare duramente a contatto con i propri avversari. Per questo hanno bisogno di buone protezioni, ed è qui che Covestro entra in gioco. Con i suoi materiali dotati di tecnologia avanzata, l'azienda protegge gli atleti dagli infortuni dando loro allo stesso tempo la maggiore libertà di movimento possibile.
Questo vale soprattutto per il portiere. Che sia per il disco che sta volando verso di lui o per le zuffe che si creano davanti alla linea di porta, il portiere deve essere protetto dalla testa ai piedi. L'elmetto può essere costituito da miscele di policarbonato resistenti agli impatti, mentre le visiere dei giocatori sono in policarbonato trasparente.
La protezione del busto deve offrire un buon assorbimento dello shock per ammorbidire gli impatti. Per questo è formata da un elastomero flessibile con microsfere speciali. Le protezioni per gambe e braccia possono essere imbottite con schiuma poliuretanica flessibile.
I prodotti di Covestro, inoltre, danno ai bastoni da hockey la resistenza di cui hanno bisogno. Possono essere costruiti con un processo speciale a base di resina poliuretanica e fibre rinforzate, per esempio. Gli elastomeri presenti nella copertura esterna dei bastoni attutiscono gli shock e prevengono i danni dovuti ad abrasione o rotture. Anche il disco può essere realizzato con gli elastomeri di Covestro, che gli donano l'elasticità e la solidità necessaria.
Protezione ottimale con visuale libera
Il "vetro" che circonda la pista di hockey deve soddisfare requisiti molto stringenti. Non solo deve offrire una protezione completa agli spettatori, ma anche un supporto sicuro e affidabile ai giocatori quando il gioco si fa duro. Dall'altro lato, i fan desiderano una visuale chiara della pista in ogni momento per sentirsi più vicini all'azione.
Le lastre di policarbonato compatte, realizzate con Makrolon® GP, sono adatte a questo scopo. Offrono un'elevata resistenza all'impatto anche a temperature fino a -100°C, in modo che gli spettatori e i giocatori possano sentirsi sicuri in ogni istante. Le lastre sono spesse 6 mm e altamente trasparenti per una visuale chiara della pista.
Covestro ha sviluppato la tecnologia Pasquick® per una protezione molto economica e flessibile di pavimentazioni e strutture in acciaio. In confronto ai processi protettivi convenzionali, questa tecnologia prevede un minore utilizzo di strati e un'asciugatura più rapida. La protezione Pasquick® risulta così meno costosa in termini di tempo e denaro, offrendo al tempo stesso risultati di lunga durata e qualità al livello di altre soluzioni. Anche questo può essere un beneficio per gli stadi di hockey. I materiali Covestro possono dare un grande contributo per assicurare che questo sport resti ciò che è ora anche in futuro in Germania: una passione "ghiacciata".
Per maggiori informazioni: www.covestro.com