L'espansione del portfolio di Covestro darà forte impulso alla sostenibilità nell'industria dei rivestimenti decorativi.
Covestro, produttore globale di resine per rivestimenti decorativi, ha recentemente annunciato l'espansione della serie Decovery®
per soddisfare le richieste del mercato di prodotti a base biologica più sicuri e sostenibili. Covestro sta concentrando i suoi sforzi nel supportare gli operatori del settore con resine a base vegetale che hanno un contenuto di origine biologica fino al 52%, verificato secondo lo standard C14.
L'industria dei rivestimenti decorativi è in rapida evoluzione e sta riscontrando richieste senza precedenti da parte di enti normativi, professionisti e consumatori per soluzioni sostenibili che proteggano la salute e la sicurezza senza rinunciare a funzionalità ed efficienza. Covestro risponde alle esigenze del mercato ampliando il proprio portfolio e offrendo consulenza tecnica, workshop sulla sostenibilità e supporto marketing.
La strategia dell'azienda per una crescita sostenibile per tutto il settore, denominata "Una casa naturale per creare vernici più sostenibili", si basa su tre elementi chiave: approfondimenti di mercato proprietari, strumenti avanzati per la tecnologia delle resine e innovazione a base biologica.
"Sono entusiasta di presentare ‘Una casa naturale per creare vernici più sostenibili’ e di lanciare le nostre ultime innovazioni Decovery®!" ha affermato Gerjan van Laar, Marketing Manager Architectural di Covestro. “Ampliando la nostra gamma di soluzioni a base biologica più sostenibili, più sicure e ad alte prestazioni, che soddisfano le esigenze del mercato dei rivestimenti decorativi, stiamo aiutando i nostri clienti a differenziarsi e ad avere un impatto positivo sul nostro settore. Ora più che mai, per i produttori di vernici il passaggio ai rivestimenti decorativi a base biologica è a portata di mano!”