Il nuovo stabilimento con sede a Shanghai contribuirà a soddisfare la crescente domanda di vernici a base acqua nel mercato asiatico.
Covestro ha recentemente completato la costruzione di un nuovo stabilimento a Shanghai (Cina) progettato per la produzione di dispersioni poliuretaniche (PUD). Il produttore internazionale di materiali polimerici sarà quindi in grado di servire il settore automobilistico, edile e dell’imballaggio nella regione Asia-Pacifico, rispondendo alla crescente domanda di rivestimenti e adesivi sostenibili. Si prevede che la struttura
avvierà le sue attività nel primo trimestre del 2024.
“Con questa nuova struttura miriamo a offrire un ampio portfolio di PUD, al fine di supportare gli sforzi verso la sostenibilità delle industrie a valle nella regione Asia-Pacifico. Il concetto modulare adottato nella fase di costruzione ci consentirà inoltre di implementare futuri progetti di investimento in modo più efficiente, soddisfacendo la domanda del mercato”, ha affermato Thorsten Dreier, Chief Technology Officer di Covestro.
Per aiutare i clienti a ridurre la loro impronta ambientale, le dispersioni poliuretaniche dell’azienda impiegheranno materie prime di origine biologica. Inoltre, Covestro ha introdotto il suffisso CQ (Circular Intelligence) per identificare i prodotti che contengono almeno il 25% di materie prime alternative.
“Con questa ulteriore capacità produttiva stiamo soddisfacendo e guidando la tendenza verso rivestimenti e adesivi sostenibili a base acqua nella regione Asia-Pacifico, rafforzando il nostro impegno nei confronti dei clienti. La nostra continua dedizione alla sostenibilità e alla circolarità ci consente di fornire un accesso ancora migliore a soluzioni più sostenibili, ma che allo stesso tempo offrono prestazioni paragonabili ai classici prodotti a base solvente. Ciò ci consente di promuovere attivamente l’adozione diffusa di alternative compatibili con l’ambiente”, ha commentato Thomas Roemer di Covestro.
“Con questo nuovo sito per le dispersioni poliuretaniche siamo ancora più posizionati per soddisfare la crescente domanda del mercato di materiali più sostenibili in Cina e nella regione Asia-Pacifico. Inoltre, l’investimento migliora ulteriormente la capacità del sito integrato di Covestro Shanghai, che svolge un ruolo fondamentale nel supportare il percorso di sostenibilità dei nostri clienti”, ha concluso Holly Lei, presidente di Covestro China.