Inaugurazione di due nuove linee di produzione in risposta alla domanda crescente in Asia. Ultimo caposaldo del programma di investimento pluriennale.
Per soddisfare la crescente domanda di policarbonati in Asia, Covestro sta raddoppiando le capacità di produzione per la plastica ad alta tecnologia da 200.000 a 400.000 tonnellate l'anno presso la sua sede di Shanghai, Cina. Due nuove importanti linee di produzione per le resine di policarbonato sono state inaugurate il 12 ottobre, dotate di tecnologia all'avanguardia e di processi con risparmio energetico. Questo spinge Covestro a diventare il più grande produttore al mondo di tali resine.
In occasione dell'inaugurazione, Michelle Jou, responsabile del segmento policarbonati di Covestro, ha dichiarato: "In Asia, e in particolare in Cina, la domanda di policarbonati e di soluzioni basate su di essi è in crescita in settori importanti come l'elettronica, la sanità e l'automotive. Ampliando le nostre capacità di produzione di policarbonati nella regione, siamo in grado di adattarci e reagire ancora meglio alle mutevoli esigenze dei nostri clienti. Inoltre, ottimizzando il nostro servizio, garantiamo un approvvigionamento sostenibile e un'innovazione incessante".
Soddisfare l'esigenze dei clienti
Particolarmente leggeri, altamente trasparenti, indistruttibili e facili da modellare, i policarbonati sono oggi utilizzati in molti settori - dai dispositivi medici ai componenti per auto, per smartphone e illuminazione a LED. Le resine di policarbonato possono inoltre essere combinate con altre sostanze per la produzione di miscele con un insieme perfettamente bilanciato di proprietà. Con le due nuove linee di produzione, le capacità di composizione presso il sito di Shanghai sono quasi raddoppiate, aumentando ulteriormente la capacità di Covestro di soddisfare le crescenti esigenze dei clienti per soluzioni diversificate e uniche.
Le nuove linee di produzione sono l'ultimo caposaldo di un programma di investimenti pluriennale per il sito di Shanghai con un volume di oltre 3 miliardi di euro. All'inizio di quest'anno, era stato aperto un altro nuovo importante impianto per produrre fino a 50.000 tonnellate di HDI all'anno - una materia prima fondamentale utilizzata in rivestimenti e adesivi.
L'impegno verso la Cina
Il dott. Klaus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione e responsabile della produzione e della tecnologia di Covestro, ha dichiarato: "L'aggiunta delle nuove linee di produzione rende Shanghai il più grande centro di produzione di resine di policarbonato in tutto il mondo. Il completamento di questo progetto rafforza la nostra rete di produzione globale e dimostra il continuo impegno di Covestro sul mercato cinese ".
Allo stesso tempo, Covestro sottolinea la sua posizione di leader nella tecnologia altamente efficiente e compatibile con l'ambiente riciclando l'acqua di processo. Esso è utilizzato per produrre cloro e sodio idrossido - due sostanze chimiche che a loro volta sono materie prime essenziali per i policarbonati. Contribuire alle tecnologie sostenibili e innovative, prodotti e soluzioni applicative sono tra le maggiori priorità di Covestro - in base alle filosofia della società "per rendere il mondo un posto più luminoso".
Per ulteriori informazioni: www.covestro.com