Covestro estende il contratto con il suo CEO fino al 2028

Date: 13/06/2022
Categorie: Istituzionali
Dr. Markus Steilemann, the CEO of Covestro

Markus Steilemann rimarrà in carica come amministratore delegato di Covestro per altri cinque anni.

Covestro ha recentemente annunciato che la società e il suo CEO Markus Steilemann hanno raggiunto un accordo per estendere il suo contratto fino al 2028.

Il Consiglio di Sorveglianza ha rinnovato il contratto di Steilemann, la cui scadenza era prevista nel maggio 2023, per ulteriori cinque anni. In qualità di amministratore delegato, è responsabile delle funzioni centrali dell'azienda: Strategia, Sostenibilità & Public Affairs, Innovazione, Corporate Audit, Risorse umane e Comunicazione.

“Markus Steilemann ha fornito a Covestro una leadership eccezionale come amministratore delegato durante il suo incarico fino ad oggi, stabilendo importanti direzioni strategiche e guidando la crescita sostenibile del Gruppo. Non vediamo l'ora di continuare la nostra proficua collaborazione. Estendendo il suo mandato prima del previsto, sottolineiamo la nostra fiducia nel Sig. Steilemann per continuare con successo la trasformazione che Covestro ha iniziato per abbracciare completamente l’economia circolare", ha commentato Richard Pott, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Covestro AG.

“Ringrazio il Consiglio per la fiducia che ha riposto in me. Abbiamo riposizionato Covestro e, insieme ai miei colleghi, non vedo l'ora di guidare l'azienda verso un futuro di successo e sostenibile”, ha aggiunto Steilemann.

Il Dr. Markus Steilemann ha studiato chimica ed economia aziendale presso l'Università RWTH di Aquisgrana e l'ETH di Zurigo e ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Bayer Material Science (l'azienda predecessore di Covestro). È stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di Covestro nel settembre 2015 e ne è diventato amministratore delegato nel giugno 2018.

Tag: Covestro