Covestro premiata con il Top Employer Award in Cina

Date: 20/01/2023
Categorie: Istituzionali
The Top Employer award of Covestro China

Per il quinto anno consecutivo, Covestro è stata premiata come miglior datore di lavoro in Cina.

Il produttore di materiali Covestro è stato certificato come miglior datore di lavoro in Cina per il quinto anno consecutivo dal Top Employers Institute, che ha riconosciuto gli sforzi dell'azienda nei settori del benessere, dell'ambiente lavorativo, della diversità e dell'inclusione.

Quando Shanghai è entrata in quarantena a causa della pandemia di COVID-19 lo scorso anno, Covestro ha collaborato con i sindacati per consegnare generi alimentari e di prima necessità al personale che vive in tutta la città. L'azienda ha anche offerto lezioni di fitness in live streaming, sessioni di consulenza psicologica ed esclusive consultazioni mediche online, favorendo un maggiore senso di appartenenza e felicità tra il personale.

Inoltre, ha facilitato una comunicazione trasparente ed efficace tra la direzione e i dipendenti, organizzando diversi incontri online e aprendo la strada a una ripresa regolare del lavoro.

“Covestro insiste sull'essere orientata verso le persone e mira a migliorare l'impegno, la soddisfazione e la felicità dei dipendenti attraverso un'assistenza a tutto tondo. Essere nominati Top Employer China per cinque anni consecutivi è un grande riconoscimento. Di fronte a un ambiente esterno complesso e incerto, continueremo a sostenere lo sviluppo sostenibile della carriera dei nostri dipendenti, aumentando al contempo la resilienza dell'organizzazione in tempi di crisi”, ha dichiarato Holly Lei, presidente di Covestro China.

Inoltre, i problemi legati alla pandemia hanno reso difficile l'assunzione di nuovo personale. Covestro ha quindi abilitato l'onboarding remoto introducendo una guida completa e soluzioni elettroniche per i nuovi arrivati. L'azienda ha inoltre migliorato il programma di orientamento dei dipendenti spostando online la tradizionale formazione in aula e consentendo ai nuovi arrivati di esplorare meglio i fattori chiave di successo dell'azienda e sperimentare la cultura aziendale attraverso la ludicizzazione.

“Covestro apprezza l'esperienza lavorativa e il benessere totale dei dipendenti. Crediamo che il successo di un'azienda non possa essere raggiunto senza personale sano e felice. Covestro continuerà ad implementare la sua strategia mirata alle persone, in modo da potenziarne lo sviluppo e contribuire al successo aziendale”, ha aggiunto anche Lesley Lin, responsabile delle risorse umane per l'area della Grande Cina di Covestro.

Infine, Covestro ha abbracciato la diversità, l'equità e l'inclusione (DEI). Lo scorso giugno, le ha promosse internamente con la DEI APAC Week, durante la quale gli ambasciatori hanno incoraggiato i colleghi a metterle in pratica nel lavoro quotidiano condividendo le migliori pratiche attraverso discorsi programmatici. Anche diversi gruppi di dipendenti hanno scambiato le loro opinioni su questo tema durante le tavole rotonde e le sessioni di condivisione.

“Tempi eccezionali tirano fuori il meglio dalle persone e dalle organizzazioni. E quest'anno ne abbiamo assistito nel nostro programma di certificazione Top Employers: i migliori datori di lavoro del 2023 hanno svolto prestazioni eccezionali. Hanno sempre dimostrato di avere a cuore lo sviluppo e il benessere dei propri dipendenti. Così facendo, arricchiscono collettivamente il mondo del lavoro”, ha concluso David Plink, CEO di Top Employers Institute.