Covestro investe $40 milioni nella sede di Pittsburgh per potenziare la ricerca e sviluppo, la sostenibilità e l'efficienza operativa

Date: 03/09/2024
Categorie: Istituzionali
photo od new HW of Covestro modernised

L’investimento consentirà a Covestro di fornire polimeri di alta qualità al mercato nordamericano delle vernici e dei rivestimenti in modo più efficace.

Covestro ha recentemente annunciato di aver investito quaranta milioni di dollari nella sua sede centrale di Pittsburgh (Stati Uniti d'America) per realizzare importanti e moderni aggiornamenti tecnici. Nello specifico, l’azienda ha aggiornato i suoi laboratori e le apparecchiature, oltre ad aver modernizzato gli uffici.

La società ha infatti ristrutturato gli edifici già esistente adibiti alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni in poliuretano, potenziando le attrezzature e i macchinari al fine di servire meglio i clienti in settori come quello delle vernici e dei rivestimenti per l’industria automobilistica ed edile. Inoltre, Covestro ha reso le proprie strutture più luminose e creato nuovi spazi per promuovere la collaborazione e la cultura aziendale.

“Questo investimento rappresenta il più grande aggiornamento delle nostre strutture a Pittsburgh. Riconosciamo infatti che i nostri dipendenti e i nostri clienti sono due dei nostri ‘investitori’ più importanti e – attraverso questo investimento – possiamo avere un impatto positivo su entrambi”, ha affermato Anna Clark-Emerick, responsabile del sito di Pittsburgh.

Poiché il settore edile rappresenta quasi il 20% delle attività di Covestro, l'azienda ha incorporato i propri materiali e quelli dei suoi clienti in molti aspetti della ristrutturazione, tra cui l'isolamento del tetto e i rivestimenti interni ed esterni.

“Vediamo costantemente i nostri clienti creare i prodotti più innovativi e sostenibili nei loro campi, e Covestro ha il dovere di essere leader nel settore dei materiali, per aiutarli a raggiungere il successo. Un modo in cui supporteremo i nostri clienti è attraverso il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità e della nostra visione di diventare completamente circolari, e gli investimenti che stiamo realizzando a Pittsburgh ci aiuteranno a raggiungere tali obiettivi”, ha aggiunto Samir Hifri, presidente di Covestro.

Tag: Covestro