Nel suo sito produttivo spagnolo Covestro aumenterà la produzione di materie prime destinate a numerosi mercati.
Covestro ha recentemente annunciato la costruzione di una nuova linea produttiva per la produzione dei prepolimeri Desmodur® 15 presso il suo stabilimento di Barcellona (Spagna).
“Con questo investimento strategico Covestro mira ad ampliare ulteriormente la sua capacità produttiva e a migliorare l’affidabilità della sua fornitura globale di prodotti a base di Desmodur® 15”, ha affermato Philip Bahke, Direttore del Reparto Operazioni di Covestro Elastomers.
Grazie alla nuova linea produttiva la società è ora in grado di affrontare la crescente domanda dei suoi elastomeri ad alte prestazioni e può così servire un’ampia gamma di applicazioni molto impegnative.
“Oltre a soddisfare la domanda dei nostri clienti, la sede Covestro di Barcellona lavora interamente sull’energia rinnovabile dall’inizio del 2022. Questo approccio fa parte della nostra ambizione di ridurre il nostro impatto ambientale, offrendo al contempo ai nostri clienti un migliore accesso alle nostre soluzioni e ai nostri prodotti speciali”, ha anche commentato Sucheta Govil, Chief Commercial Officer di Covestro.
Gli elastomeri basati sui prepolimeri Desmodur® 15 combinano elevate caratteristiche meccaniche e capacità di carico dinamico, quindi sono semplici da processare come i prepolimeri convenzionali.
“Stiamo aprendo la nuova unità produttiva di Desmodur® 15 a Barcellona parallelamente all’espansione in corso della nostra capacità produttiva di naftilene diisocianato nella regione Asia-Pacifico, con lo stabilimento di Map Ta Phut in Thailandia. Questa nuova unità produttiva ci aiuterà a supportare la crescita dei nostri clienti nel segmento delle applicazioni di fascia alta dei poliuretani fusi”, ha spiegato il Direttore di Covestro Elastomers, Thomas Braig.
“Grazie a questa nuova linea produttiva i licenziatari del nostro Vulkollan®, come trasformatori di prepolimeri Desmodur® 15, saranno in grado di sviluppare ulteriormente il loro business. Con questi investimenti intendiamo supportare la domanda di elastomeri a prestazioni ultra-elevate utilizzati per applicazioni di alto livello, per esempio nell’industria della movimentazione dei materiali, e anche per un crescente numero di applicazioni ingegneristiche”, ha concluso Abdel Arhzaf, capo del segmento NDI-Vulkollan®.