Il nuovo Covestro Solution Center è online: è in fase di lancio un componente chiave della strategia di digitalizzazione di Covestro. Nel nuovo Covestro Solution Center sono ora accessibili oltre 2.000 prodotti tramite una ricerca intelligente, che include anche numerose caratteristiche tecniche di prodotto.
I clienti possono filtrare la ricerca in base alle caratteristiche del prodotto o alle aree di applicazione e confrontare prodotti ed esempi applicativi. Ciò aiuta i responsabili del settore innovazione, i designer, gli sviluppatori e gli uffici acquisti a trovare quello che cercano in modo ancora più rapido, permettendogli di ottenere nuove vedute e di scoprire contenuti stimolanti.
Visualizzazione unificata – tutte le informazioni di prodotto in un solo luogo
Il nuovo sito web www.solutions.covestro.com si concentra fortemente sulle necessità dei clienti e li supporta in tutte le fasi – dall'idea iniziale all'ordine del prodotto. Nel Covestro Solution Center i clienti possono vedere tutte le caratteristiche di prodotto e gli esempi applicativi, scaricare schede tecniche, effettuare comparazioni, richiedere servizi, chiedere campioni, trovare i giusti contatti e contattare direttamente Covestro.
Il viaggio continua
"La nostra vision è quella di creare un'esperienza moderna e scorrevole attraverso tutte le interfacce digitali", afferma Karsten Malsch, Program Manager del Digital Customer Journey di Covestro. "Il Solution Center è la nostra ancora principale. Adesso è giunta l'ora di portare i clienti sul nostro sito web." Questa attività è supportata dall'utilizzo di tutti i social media. Recentemente Covestro ha attivato in Cina un approccio selettivo via WeChat – a cui seguiranno altre regioni e altri canali. Il viaggio continua.