La Canadian Coatings Conference offrirà ai partecipanti riflessioni sullo stato dell'industria canadese delle vernici.
La Canadian Paint and Coatings Association (CPCA) ha annunciato che ospiterà la Canadian Coatings Conference, che si terrà al William Gray Hotel di Montreal dal 22 al 23 maggio 2024. Il programma della conferenza includerà argomenti di interesse per l'industria CASE nordamericana, come la catena di approvvigionamento delle materie prime per vernici e rivestimenti.
Dan Murad (Presidente e CEO di ChemQuest Group) approfondirà il settore CASE nordamericano, concentrandosi sui fattori di cambiamento, mentre Adrian Krygsman di Arxada offrirà approfondimenti sulle sfide valutative dei biocidi in Canada, sull'impatto che continuerà ad avere sulla produttività e sulla necessità di allineamento normativo con gli Stati Uniti d'America.
Inoltre, Heidi McAuliffe (VP Government Affairs dell'American Coatings Association) farà luce sulle questioni normative a sud del confine relative ai COV, alla valutazione del rischio chimico nell'ambito del TSCA e alle normative sui biocidi per la conservazione delle vernici nell'ambito dell'EPA statunitense. Infine, Stephanie Vanslambrouck (Chief Scientist di EMCO-Inortech) parlerà delle riduzioni delle emissioni di COV per le vernici a base acqua in Canada, spiegando come quest’ultime siano importanti per la formazione di film per vernici esposte a condizioni difficili, come nel settore automotive, nei macchinari industriali, nelle pavimentazioni e nelle applicazioni marine.