65 colori di tendenza e informazioni approfondite sulle tendenze colore a livello globale e regionale; numerosi riconoscimenti internazionali per gli alti standard di design del libro.
Ispirazione e informazione: ogni anno, il "Global Trend Book" di BASF Coatings presenta 65 nuovi colori di tendenza per la verniciatura degli OEM del settore automotive. Oltre ai campioni colore originali della nuova collezione di vernici, offre ai designer dei costruttori di automobili anche informazioni approfondite riguardo le tendenze e i loro sviluppi.
Una caratteristica speciale del libro è costituita dal suo concept di design, adattato ogni anno in base al soggetto di tendenza della collezione e ripreso come tema per tutta la pubblicazione. Il "Global Trend Book" è stato progettato dal "Global Design Team" di BASF, formato da 11 designer da tutto il mondo in stretta collaborazione con le agenzie ARE WE DESIGNER e RAUM MANNHEIM. Il libro rappresenta il mezzo di comunicazione principale dei designer di BASF Coatings e ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali negli ultimi anni, tra cui il Red Dot Award, l'iF Award e l'Horizon Award.
I designer del colore stilano i contenuti del libro basandosi sulle ricerche delle tendenze in Nord e Sud America, Asia ed Europa. "Lavoriamo con le tendenze globali. Questo significa che concentriamo la nostra analisi su tre aree definite - tecnologia, società e individualità - consentendoci di seguire attentamente gli sviluppi mondiali: cosa sta succedendo qui? Come si stanno evolvendo i comportamenti, le abitudini e le possibilità tecniche?", ha spiegato Astrid Van der Auwera, Global Strategic Marketing della divisione Vernici di BASF.
Dopo un'analisi approfondita, i designer ricavano gli aspetti di tendenza importanti e definiscono sei tendenze globali. Le tendenze colore regionali e gli sviluppi globali nelle aree tecnologia, società o individualità sono rappresentate in sei booklet specificatamente progettati. "Questo layout ci consente di presentare le tendenze colore più importanti in tutto il mondo e di rispondere alle esigenze dei mercati regionali", ha spiegato Mark Gutjahr, Head of Design Europe di BASF Coatings. In questo modo, il libro offre ai colour & trim designer dei produttori di automobili l'accesso a una base solida per le loro scelte sul colore, che vedranno sulle strade in 3-5 anni. La presentazione dei colori è supportata da nuovi pannelli 3D, la cui speciale geometria consente di simulare il comportamento del colore e degli effetti speciali sulla scocca e di effettuare valutazioni in modo diverso.
Il trend book attuale, chiamato "RAW", sarà svelato insieme alle tendenze colore a fine luglio e presentato ai designer dei produttori di auto a eventi esclusivi speciali dedicati ai clienti.
Per maggiori informazioni: www.basf-coatings.com