Curtiss-Wright distribuirà le applicazioni per il trattamento della superficie Plasma Electrolytic Oxidation di Keronite sotto la sua divisione Aerospace & Industrial.
Curtiss-Wright Corporation ha di recente annunciato la conclusione dell’acquisizione delle azioni di Keronite
Group Limited per 35 milioni di dollari. Il business acquisito opererà sotto la divisione aziendale Aerospace & Industrial.
Keronite è un fornitore internazionale dell’applicazione per il trattamento delle superfici Plasma Electrolytic Oxidation (PEO), la quale offre resistenza all’usura, isolamento elettrico e protezione termica e dalla corrosione per i mercati della difesa, dei veicoli commerciali, industriali e aerospaziali, oltre che nella produzione di semiconduttori.
Il processo PEO di Keronite sfrutta il metodo “bath-based” per produrre strati in ceramica su leghe leggere, come alluminio, magnesio e titanio, così da migliorarne le caratteristiche prestazionali intrinseche. Essendo la superficie ossidata, essa incorpora un elettrolita che fornisce caratteristiche e adattate all’applicazione specifica. Attraverso il processo, ai metalli leggeri sono attribuite le proprietà di resistenza all’usura e le prestazioni dei materiali pesanti, come il carburo o l’acciaio, in maniera più rispettosa dell’ambiente.
“L’acquisizione di Keronite, incrementa l’ampiezza del nostro portafoglio di servizi atti al trattamento delle superfici, con tecnologie di rivestimento uniche e complementari, riconosciute per le loro prestazioni decisive in molti ambienti di servizio severi. La combinazione di questo business con le relazioni di lunga data con i clienti e i canali di vendita globali Curtiss-Wright garantisce un forte allineamento alle priorità strategiche, come evidenziato nella nostra giornata degli investitori 2021, e si prevede che porti importanti opportunità per una crescita a lungo termine”, ha commentato Lynn Bamford, CEO di Curtiss-Wright.
Secondo quanto riportato, Keronite produrrà vendite per un ammontare di circa 9 milioni di dollari nel 2022 e si prevede che sia neutrale agli utili diluiti rettificati per azione Curtiss-Wright nel suo primo anno di proprietà, escluse le spese contabili d’acquisito. Produrrà così un forte tasso di conversione del flusso di cassa libero di circa il 100%.