Il CEPE ha eletto David Beckford come nuovo presidente del suo consiglio di amministrazioni e votato a favore della collaborazione con la British Coatings Federation.
Il Consiglio europeo dell’industria delle vernici, degli inchiostri da stampa e dei colori per uso artistico - CEPE ha recentemente annunciato di aver nominato David Beckford come nuovo presidente del suo consiglio di amministrazione durante l'Assemblea Generale tenutasi a Copenhagen (Danimarca). L'Assemblea ha anche eletto i nuovi membri del consiglio, nonché votato a favore della collaborazione con la British Coatings Federation (BCF).
“È stato un privilegio ricoprire il ruolo di presidente del CEPE e rappresentare questa nostra grande industria. I miei ringraziamenti al consiglio, al personale e alle associazioni nazionali per la loro collaborazione nel rinnovare la nostra missione, durante un periodo di grandi cambiamenti. Il CEPE è in buone mani sotto la guida di David”, ha aggiunto Roald Johannsen, vice-presidente di PPG e precedente presidente del consiglio di amministrazione del CEPE.
Una delle decisioni più importanti dell'Assemblea Generale è stata quella di mantenere il Regno Unito nell'ambito geografico del CEPE attraverso l'adozione di un Memorandum of Understanding. Questo documento delinea i principi e le linee guida che regolano la relazione tra il CEPE e la BCF, con l'obiettivo di garantire una collaborazione continuativa, definendo chiaramente i ruoli e le responsabilità di ciascuna associazione.
“È un onore assumere questo ruolo e vorrei ringraziare i miei colleghi per avermi affidato questa posizione. Sono impegnato a proseguire il lavoro di Roald Johannsen nell’aiutare le nostre aziende, in particolare quelle più piccole come la mia, a navigare all’interno di un panorama normativo sempre più impegnativo, al fine di garantire un futuro sostenibile per le nostre attività e per l'ambiente”, ha affermato Beckford.
I nuovi membri del Consiglio di amministrazione sono:
- Brendan Catlow di Sherwin Williams.
- Pedro Serret-Salvat di PPG.
- Guillaume Fremaux diHeghebaert & Fremaux.
- Mehran Yazdani di Sun Chemical.