De Geest sarà ora in grado di offrire anche le tecnologie sviluppate da Eurosider, che garantiscono una finitura più uniforme sia con vernici liquide che in polvere.
DeGeest Corporation ha recentemente annunciato di aver acquisito i diritti nordamericani sulle tecnologie e le attrezzature brevettate da Eurosider: grazie al nuovo accordo strategico, l'azienda è ora in grado di portare soluzioni di finitura ampiamente accettate dall'Europa anche ai produttori della regione.
Dal 1973, Eurosider è rinomata a livello mondiale per la produzione di tecnologie avanzate e lo sviluppo di innovativi sistemi ad aria modificata con azoto destinati al settore delle apparecchiature per la verniciatura industriale sia a polvere che a liquido. L'azienda possiede infatti ventidue brevetti riconosciuti in tutti i paesi più industrializzati del mondo, come per esempio le tecnologie Nitrotherm® Spray e Polifluid®. Invece dell'aria compressa, questi due sistemi utilizzano l'azoto come vettore per garantire una finitura più uniforme, eliminando variabili come temperatura e umidità e garantendo fino al 30% di risparmio.
“I produttori possono aggiungere Nitrotherm o Polifluid alle loro operazioni manuali, senza alcuna interruzione o modifica dei processi correnti. L'eliminazione delle variabili è un passaggio importante nella preparazione per l'automazione completa che avverrà in seguito, quando tecnologie come i robot auto-apprendenti potranno essere aggiunte. Basta semplicemente collegare Nitrotherm o Polifluid al sistema in uso per ottenere qualità ed efficienza ottimizzate”, ha dichiarato Derek DeGeest, presidente di DeGeest Corporation.
Fondata nel 1976, DeGeest è un'azienda a conduzione familiare di terza generazione con una storia di innovazione ed eccellenza nella produzione. Infatti, dalla sua struttura di 12.729 m2 situata a Tea (South Dakota - Stati Uniti d'America), l'organizzazione si impegna sempre a superare i limiti di ciò che è possibile attraverso le sue divisioni ‘Steel Works’, ‘Finishing’ e ‘Automation’.
Le tecnologie di Eurosider erano precedentemente disponibili tramite Coating Delivery Technology (CDT), acquisita da DeGeest. Inoltre, DeGeest integra anche LestaUSA, al fine di offrire l'integrazione e il supporto tecnico sui robot e software Lesta per la verniciatura a liquido e polvere su metallo, legno, ceramica, plastica e materiali compositi.
“Pensate a questa collaborazione come al ‘Potere dei Tre’: collaboriamo con Lesta e la sua tecnologia robotica ad auto-apprendimento da anni, quindi è entusiasmante aggiungere Eurosider, per poter offrire una soluzione completa a più clienti”, ha concluso DeGeest.