Applicazione Digital Color Card: i pigmenti a effetto diventano digitali

Date: 30/05/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

L'applicazione interattiva mostra l'spetto realistico dei pigmenti brillanti ed è una pratica fonte di ispirazione e di informazioni tecniche.

Merck, azienda leader in scienza e tecnologia, ha presentato la nuova applicazione Digital Color Card per smartphone e tablet, che offre una rappresentazione realistica su schermo del portfolio aziendale di pigmenti a effetto. L'app è disponibile sia per iOS che per Android. L'applicazione è unica nel suo settore e da un'idea realistica di come i pigmenti a effetto sembrino in movimento sotto la luce diretta. Percependo il movimento del dispositivo l'app simula il comportamento di un pannello realmente inclinato. Ciò permette di esaminare un pigmento da differenti angolazioni. In alternativa, è possibile guardare un video del pannello in movimento.

"La digitalizzazione gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo costante di Merck e la Digital Color Card è un passo in più in questa direzione", spiega Friedhelm Felten, responsabile dell'area Surface Solutions di Merck. La facile accessibilità dell'app e la sua disponibilità in qualsiasi momento la rendono una nuova esperienza di servizio per chiunque lavori con i pigmenti di Merck o stia cercando nuove ispirazioni: "Gli esperti di verniciatura, i designer o i proprietari di marchi hanno in questo modo un accesso diretto all'ampia gamma di pigmenti a effetto di Merck e possono così esplorare le loro possibilità", sottolinea Felten. La Digital Color Card è utile per avere ispirazione e per verificare dettagli tecnici. La app offre due modi per esplorare il portfolio: la visione ispiratrice dà un accesso visivo alla gamma di pigmenti colorati. Un'altra visione fornisce invece più informazioni tecniche su ciascun pigmento. I dettagli approfonditi e i dati tecnici sono disponibili su schede informative. Questo rende la app un supplemento digitale alla cartella colori esistente di Merck e una pratica risorsa sia per i designer che per gli utilizzatori più tecnici.