Dörken ha presentato le vernici del futuro durante Biobased Coatings Europe 2024

Date: 25/06/2024
Categorie: Eventi e fiere
The booth of Dörken at the Biobased Coatings Europe event

In occasione di Biobased Coatings Europe 2024, Dörken ha presentato anche la sua nuova gamma di paste ecologiche senza conservanti.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Dörken ha recentemente espresso soddisfazione per la sua partecipazione a Biobased Coatings Europe 2024, l'evento dedicato allo scambio di idee su prodotti e servizi ecologici e a prova di futuro lungo l'intera catena del valore dei materiali, delle vernici e dei rivestimenti sostenibili, tenutosi a Valencia (Spagna) dal 5 al 6 giugno.

"Abbiamo ricevuto molti spunti interessanti da Valencia: non solo attraverso le conversazioni al nostro stand, ma anche attraverso le presentazioni di altre aziende e il programma di conferenze dell'evento. Tra i temi principali dell'evento c'erano la panoramica e le tendenze del mercato, le direttive e i regolamenti attuali dell'Unione Europea, nonché le nuove tecnologie, le opportunità e le sfide,” ha commentato Guido Strauch, direttore vendite per le soluzioni tintometriche di Dörken.

L'azienda ha inoltre presentato la nuova gamma di paste Dörken® Ecological, priva di conservanti, oltre ad aver tenuto diverse discussioni utili sulle innovazioni sostenibili, compatibili e di alta qualità nel campo delle paste pigmentate, fornendo preziose informazioni e approfondimenti anche su altre soluzioni e semilavorati.

“Abbiamo affrontato questioni importanti con la nostra gamma di paste senza conservanti: sostenibilità, compatibilità e qualità. Durante Biobased Coatings Europe 2024, abbiamo constatato che molte delle nostre pratiche sono già efficaci. Tuttavia, stiamo costantemente lavorando per portare sul mercato soluzioni a prova di futuro,” ha dichiarato Christopher Jahn, direttore della divisione Architectural Coatings di Dörken.