A partire da settembre, Dörken terrà una serie di webinar che affronteranno alcune delle questioni più importanti sul tema del “soft handling”.
Dörken ha deciso di condividere le sue conoscenze in una serie di webinar in cinque parti sul “soft handling”, che fornirà informazioni sull'importanza della manipolazione dei pezzi lungo tutta la catena del valore per quanto riguarda protezione dalla corrosione, su quando e come i pezzi dovrebbero essere lavorati e su come controllarne la qualità dopo le successive lavorazioni.
L'idea degli argomenti è venuta dalla casa automobilistica tedesca Daimler, che ha scoperto come i bulloni mostrassero processi di corrosione completamente diversi in varie posizioni sull'auto, nonostante provenissero dagli stessi lotti di produzione e verniciatura.
I webinar, che si terranno in lingua inglese, saranno su:
- Storia delle strategie di qualità di Daimler e particolare attenzione ai problemi di soft handling in DBL 9440 – In programma il: 14/09/21
- Nuova versione della linea guida della Deutscher Schraubenverband e conformità a ISO 10683 per le vernici in zinco lamellare – In programma il: 21/09/21
- Produzione di bulloni e processo di verniciatura – In programma il: 28/09/21
- Selezione, rilaminazione dei filetti e riparazione – In programma il: 05/10/21
- Imballaggio, trasporto e montaggio – In programma il: 12/10/21
Dörken ed esperti esterni spiegheranno le diverse fasi di movimentazione lungo catena del valore. Il Dr. Pellkofer, responsabile della protezione contro la corrosione e della tecnologia delle superfici presso Daimler Truck AG, fornirà approfondimenti esclusivi sulle strategie di qualità di Daimler e sulle specifiche del fornitore Daimler DBL 9440. Altri relatori saranno Bingeser (Richard Bergner Holding GmbH & Co. KG), Mondin (Primat S.p.A), Mauri (A. Agrati S.p.A.) e Yazgan (R+FK Schulte KG).
La serie di webinar fa parte di Dörken Academy, un progetto destinato a diffondere le competenze e l'esperienza sulla protezione e la verniciatura delle superfici attraverso seminari e corsi di formazione. Come da motto dell'azienda, “Scopri le conoscenze” (“Discover Expertise”), Dörken mira a trasferire la conoscenza - compresi i contenuti pratici - e migliorare il dialogo, quindi offre una piattaforma su cui persone di diversi settori e che occupano diverse posizioni lungo la catena del valore possono interagire tra loro. Gli argomenti spaziano dalla protezione dalla corrosione ai rivestimenti strutturali e dalle paste pigmentate e ai sistemi di colore.
Ulteriori informazioni e opzioni di registrazione sono disponibili nella categoria “Academy” del sito Web dell'azienda. Qui sono elencati anche altri seminari in lingua tedesca e inglese e offerte di formazione.