Dürr costruirà il nuovo reparto verniciatura hi-tech presso lo stabilimento statunitense di Toyota a Georgetown, Kentucky. Oltre al sistema di controllo qualità dell'applicazione di vernice EcoReflect, Dürr fornirà anche cabine di verniciatura grandi e piccole/piani di lavoro, forni e Ecopure® RL, uno dei più avanzati sistemi Dürr per la purificazione dell'aria di scarico.
Dürr collabora con Toyota in Nordamerica da più di 20 anni e nel 2016 ha anche costruito un reparto di verniciatura a Tijuana, Messico. L'impianto ha iniziato la produzione del pick-up Tacoma quest'anno, con grande successo.
Bruno Welsch, CEO e Presidente di Dürr Systems, Inc. afferma: "L'ordine per Georgetown, ricevuto a giugno, riflette la relazione solida e in continua crescita tra Dürr e Toyota. Siamo orgogliosi di offrire a Toyota i nostri sistemi e tecnologie all'avanguardia".
Una di queste nuove tecnologie Dürr è EcoReflect – un innovativo tunnel luminoso per il controllo qualità mirato dell'applicazione della vernice. Offre una soluzione ottimizzata dal punto di vista ergonomico e il design ad arco del tunnel assicura un'illuminazione omogenea e riverbero minimo. Questo permette l'individuazione in continuo di irregolarità nella vernice, con la massima accuratezza. L'utilizzo di tecnologia LED garantisce costi bassi e minimizza i tempi di manutenzione.
Oltre a due grandi cabine per l'applicazione a umido di 3 strati di topcoat e a molte cabine piccole, Dürr fornirà anche i forni.
Nella consegna per Toyota Dürr ha anche incluso il postcombustore rigenerativo termico rotante Ecopure® RL. È uno dei più avanzati sistemi Dürr per la purificazione dell'aria di scarico, con un'efficienza distruttiva superiore al 99% oltre a costi di funzionamento bassi e tempi operativi eccezionali. Inoltre, Ecopure® RL è un sistema a valvola rotante singola che riduce costi e tempi di manutenzione futuri e che offre l'ingombro più piccolo nel suo settore, permettendo di risparmiare molto spazio.