Royal DSM, azienda globale ad alta tecnologia in Nutrizione, Salute e Stile di Vita Sostenibile, ha annunciato il lancio del nuovo prodotto Hybrane. Il prodotto, Hybrane CY235, detterà gli standard di verniciatura nei settori ACE, General Industry e Car Refinish permettendo migliori prestazioni delle vernici, volume di produzione più elevato e un ridotto consumo di energia.
Basato sulla tecnologia brevettata di DSM, il nuovo prodotto Hybrane CY235 farà leva sull'elevata funzionalità della struttura molecolare di Hybrane per raggiungere standard di prestazione senza precedenti. Diversamente da altre resine acriliche ad alto solido, le quali richiedono generalmente condizioni forzate di asciugatura a 60°C per 30 minuti, Hybrane CY235 richiede una temperatura di polimerizzazione di soli 40°C. In questo modo, Hybrane CY235 può permettere un risparmio energetico fino al 48% rispetto alle alternative standard.
Inoltre, grazie alle possibilità di asciugatura più rapida, la resina riduce del 20% il tempo del ciclo in cabina di spruzzatura. In condizioni tipiche di lavoro, per esempio, i carrozzieri possono verniciare due ordini in più ogni giorno, aumentando il volume di produzione. È fondamentale che questi benefici operativi non compromettano in alcun modo la prestazione di Hybrane CY235, che offre una durezza eccellente, un aspetto di alta qualità con nitidezza dell'immagine e reattività elevata senza compromettere la pot life.
Ap Heijenk, Industry Manager Industrial Metal & Plastic di DSM: "Dopo diversi mesi di attenta sperimentazione e prova, che ha comportato una collaborazione tra funzioni e tra siti, siamo molto orgogliosi di lanciare Hybrane CY235. Questo prodotto permette una prestazione migliore di rivestimento ad un costo ambientale inferiore. In quanto tale è chiaramente allineata al nostro più ampio obbiettivo organizzativo: bright science for a brighter living."
"Andando avanti continueremo a sviluppare la nostra proposta Hybrane in linea con le richieste di mercato. In particolare, incanaleremo i nostri sforzi di sviluppo per portare i prodotti Hybrane in una gamma ancora più ampia di settori e estenderne anche l'applicazione a superfici differenti, come la plastica e il legno. Siamo fiduciosi che la nostra tecnologia Hybrane aprirà nuovi orizzonti di verniciatura – in termini di sostenibilità e di lavorabilità."