Skins(r) Sandy è la più recente aggiunta alla gamma Skins(r) di resine per vernici ad effetto tattile Royal DSM. La nuova resina consentirà ai produttori di stampe e imballaggi di aggiungere texture simili a sabbia a una vasta gamma di materiali, inclusi gli 'imballaggi per alimenti.
Per rispondere alla crescente domanda di elementi tattili che consentano di differenziare prodotti e marchi fornendo un'esperienza sensoriale, DSM ha sviluppato la gamma di resine per rivestimento Skins®, che consente di ottenere diverse texture in una gamma di materiali da stampa e imballaggio.
L'ultima aggiunta alla gamma è Skins® Sandy, una resina per vernici che offre texture con consistenza sabbiosa da fine a spessa, e che è particolarmente adatta per vernici per sovrastampa, carta e cartone, imballaggi flessibili e un'ampia gamma di processi di stampa, inclusi flessografica e rotocalco.
"Con Skins® Sandy, stiamo continuando a soddisfare le esigenze del settore della stampa e del packaging per ulteriori opzioni di differenziazione del marchio. In particolare, Skins® Sandy risponde alla crescente domanda di rivestimenti a effetto sabbia che siano sostenibili e più facili da applicare su scala industriale. Continueremo a espandere la famiglia Skins® per offrire più opzioni per una differenziazione tattile. E soprattutto, mostreremo che queste opzioni possono essere fornite in modo sostenibile, creando un mondo più luminoso e testurizzato per tutti", afferma Adri van der Waals, Product Launch Director, DSM Coating Resins.
Caratteristiche e benefici di Skins® Sandy
Con Skins® Sandy è possibile ottenere la trama della carta vetrata con un
rivestimento singolo senza riempitivi o additivi, facilitando l'applicazione, in particolare per gli imballaggi mono-materiale che possono essere facilmente riciclati.
Skins® Sandy è
compatibile con i sistemi a base acqua monocomponenti, evitando la necessità di solventi potenzialmente dannosi.
La nuova resina offre inoltre un'elevata stabilità sugli scaffali e una resa produttiva, offrendo costi in uso competitivi. La sua leggerezza consente ai produttori di ridurre l'utilizzo di energia e materiali.