DSM presenta una nuova resina per promuovere i rivestimenti ad acqua nel settore edile e dei macchinari pesanti

Date: 01/07/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Royal DSM, azienda scientifica globale attiva nei settori della Nutrizione, Salute e Vita Sostenibile, ha lanciato NeoCryl® XK-117, una nuova resina ad acqua con applicazione diretta su metallo (DTM), che consentirà un futuro più sostenibile per il settore dei rivestimenti. NeoCryl® XK-117 sottolinea l'impegno di DSM nello sviluppare resine che superino le tecnologie di rivestimento convenzionali in termini di sostenibilità e prestazioni funzionali.

NeoCryl® XK-117 offre soprattutto una valida alternativa ai rivestimenti a base solvente per il settore edile e dei macchinari pesanti, contiene bassi livelli di composti organici volatili (VOC) ed è quasi inodore.

NeoCryl® XK-117 inoltre, grazie all'applicazione diretta sul metallo che sostituisce quella tradizionale a due stadi, consente di ottenere un risparmio energetico fino al 50% durante le necessarie fasi di asciugatura. La nuova resina attribuisce ai rivestimenti elevati livelli di durabilità, allungando il ciclo di vita dei prodotti finali e contribuendo quindi a ridurre il consumo di preziose risorse metalliche.

NeoCryl® XK-117 offre anche un'ampia gamma di vantaggi prestazionali funzionali ed estetici, coniugando le diverse proprietà dei tradizionali sistemi primer+topcoat multi-fase all'interno di un'unica soluzione monostrato. In questo modo, la nuova resina può aiutare gli applicatori a ridurre tempistiche ed esigenze di spazio, senza compromettere la qualità del rivestimento finale.

Questa resina, che presenta un alto livello di contenuto solido pari al 50%, può essere utilizzata nella formulazione di rivestimenti ad alto spessore per conferire un'eccellente resistenza alla corrosione e una finitura lucida.

Ap Heijenk, Global Technical Application Manager della divisione Industrial Coating Resins DSM: "Il lancio di NeoCryl® XK-117 è un importante passo avanti per DSM poiché stiamo cercando di ampliare la nostra offerta di prodotti sostenibili direct-to-metal e di rafforzare la nostra posizione come primo produttore al mondo di resine all'acqua.
bright science for a brighter living. "