Royal DSM, azienda scientifica globale attiva nel settore della salute, nutrizione e dei materiali, ha lanciato un sito web dedicato a Decovery® (www.dsmdecovery.com). Rappresenta un passo importante per questa tecnologia: un'unica famiglia di resine per vernici a base vegetale che apporta benefici alla sostenibilità senza compromessi sulle prestazioni.
Il nuovo sito web traccia l'evoluzione di Decovery®, con il suo ingresso in nuovi mercati come quello dell'edilizia, costruzione e arredamento. Ma punta anche a educare il vasto ecosistema del settore delle vernici sulla scienza presente dietro le vernici a base vegetale – dai consumatori rispettosi dell'ambiente, ai marchi, ai progettisti e architetti.
Attualmente, la famiglia Decovery® possiede dal 30 al 50% di contenuto vegetale, costituito da semi, corteccia d'albero, grano, semi di ricino e altri scarti agricoli. Ciò, successivamente, apporta una riduzione potenziale del 34% dell'impronta di carbonio, ed è già disponibile in un prodotto a zero-VOC per il settore delle pitture murali.
Fondamentalmente, Decovery® si comporta allo stesso modo, e in alcuni casi anche meglio, di tutte le equivalenti resine acriliche a base di petrolio. Il prodotto è duraturo e chimicamente resistente, inoltre fornisce una finitura fine senza ingiallimento e con aspetto e tattilità eccellenti.
Il nuovo sito web, facile da utilizzare e ampiamente grafico, contiene resoconti di prima mano di nuovi clienti e utilizzatori finali nei settori dell'edilizia, costruzione e arredamento.
Poiché la richiesta di rivestimenti sostenibili che rispettino la bellezza dei materiali naturali continua a crescere lungo la catena di valore, DSM sta testando attualmente una nuova resina Decovery® per pavimentazioni fortemente trafficate, con una prestazione uguale agli attuali uretani. Per maggiori informazioni www.dsmdecovery.com.
Tineke Woort, Project Director per Decovery®: "Il nostro sogno è quello di creare una resina 100% vegetale e ridurre ancora di più l'impronta di carbonio. Per trasformare questo sogno in realtà abbiamo bisogno che il settore delle vernici unisca le forze e alimenti questo movimento. Vediamo un chiaro spostamento dell'interesse nell'intero ecosistema di vernici e rivestimenti: una crescente e genuina domanda per i rivestimenti ad alte prestazioni che rispettino la natura e la bellezza dei suoi materiali – alta prestazione con il minimo impatto sulle risorse del nostro pianeta. Ecco perché il nostro sito web svela anche il funzionamento della scienza dietro a Decovery® in maniera facile e accessibile. Non solo miriamo a creare consapevolezza lungo la catena del valore, ma anche a stringere nuove collaborazioni e cooperazioni per fare crescere ulteriormente il mercato delle finiture vegetali".