Royal DSM, un'azienda scientifica mondiale attiva in salute, nutrizione e materiali, ha lanciato oggi il sito web Uralac® Ultra www.dsm.com/ultra per iniziare un nuovo capitolo di questa tecnologia rivoluzionaria, che permette, per la prima volta, la verniciatura a polvere di substrati sensibili al calore come i pannelli di fibra a media densità (MDF).
DSM è pioniera nello sviluppo delle resine poliestere per vernici in povere dagli anni '60, Uralac Ultra è stato sviluppato specificatamente per l'utilizzo sul MDF e su altri prodotti in legno sensibili al calore. Mentre altre resine in commercio si asciugano in periodi di tempo più lunghi a temperature intorno ai 170°, le resine Uralac Ultra possono essere asciugate in tre minuti a 130°.
Il nuovo sito web Uralac Ultra www.dsm.com/ultra fornisce informazioni generali riguardo a diversi prodotti nel portfolio in espansione di DSM, informazioni specifiche riguardo le vernici in polvere Ultra, i risultati di applicazione di marchi leader, e ulteriori dettagli sul pacchetto di servizi completo di DSM. Attraverso il nuovo sito web, si possono richiedere campioni, programmare sessioni di prova nella struttura di collaudo a Zwolle, Paesi Bassi, e calcolare le efficienze specifiche per sperimentare i vantaggi di questa soluzione emozionate.
Martijn van Gurp, Business Director Innovation, Powder Can & Coil Coating Resins: "In linea con il nostro approccio incentrato sul cliente, il nuovo sito web si rivolge alla crescente richiesta da parte di OEM, verniciatori di mobili e designer di informazioni sulla tecnologia Uralac Ultra e i servizi DSM. Oggi più che mai, Uralac Ultra è un prodotto affascinante per la sua unica proposta di valore, per il target cui si rivolge, per i vantaggi ambientali, pratici ed estetici. Sarà la scelta logica quando si metteranno al bando le tradizionali soluzioni a base solvente."
Paul Maeyninckx, Proprietario di Kempa, produttore di mobili da cucina di alto livello: "La mia azienda è passata dall'utilizzo di vernici liquide a quelle in polvere, e non abbiamo mai avuto rimpianti. Grazie alla tecnologia Uralac Ultra, abbiamo ridotto di dieci volte il tempo ciclo di verniciatura dei pannelli – ma non fraintendetemi, questa maggiore velocità non ha compromesso per nulla la qualità. Inoltre, con Uralac Ultra, i nostri clienti possono ottenere credenziali ecologiche nelle gare di appalto per nuove costruzioni del governo locale e nazionale."