Royal DSM, azienda scientifica mondiale nel campo di nutrizione, salute e stile di vita sostenibile presenterà la sua strategia sostenibile, i suoi obiettivi e le sue resine sostenibili altamente innovative per vernici decorative durante l'European Coatings Show (ECS), che si terrà a Norimberga, Germania, dal 19 al 21 marzo prossimi, presso lo stand 430 padiglione 4A.
"In DSM siamo orgogliosi delle nostre soluzioni sostenibili per il settore delle vernici. Ci assumiamo molto seriamente le nostre responsabilità in merito a questo argomento e per questo lavoriamo con i nostri clienti e altri attori della catena del valore. Insieme sviluppiamo e implementiamo soluzioni che portano beneficio alla società. Essere sostenibili significa salvaguardare la vita sana riducendo le sostanze pericolose e i COV emessi in ambiente; combattere i cambiamenti climatici limitando il consumo energetico e le emissioni di CO2; creare soluzioni circolari utilizzando materie prime rinnovabili e progettando sulla base della riciclabilità. Siamo molto felici di presentare le nostre soluzioni all'European Coatings Show", spiega Helen Mets, presidente di DSM Resins & Functional Materials.
Basato sull'ambizione di "creare vite più luminose per tutti", il portfolio DSM di resine per vernici decorative sta definendo standard di sostenibilità e minore impatto ambientale. Che si utilizzino per verniciare cucine, pareti, sedie e tavoli in una casa, in un ufficio o in un giardino, oppure per verniciare mobili per bambini, le resine DSM permettono di ottenere standard di prestazione maggiori in fatto di durabilità, qualità estetiche e impatto ambientale complessivo.
Decovery® è una famiglia di resine ecosostenibili con una peculiarità: sono di origine vegetale. Questa innovazione nella gamma Decovery® riduce l'impatto ambientale e stabilisce nuovi standard per proteggere la naturale bellezza dei materiali – consentendo formulazioni auto-opacizzanti. In questo modo la prestazione complessiva aumenta di livello. Una seconda novità nella famiglia Decovery® è una resina acrilica durevole e multiuso, che apre a nuovi orizzonti grazie alla sua elevata resistenza ad acqua e umidità, combinata con eccellenti proprietà elastiche e un minimo assorbimento dell'acqua.
Visitate DSM Resins & Functional Materials all'European Coatings Show - stand 430, padiglione 4A – e scoprite di più sugli obiettivi di sostenibilità di DSM e sulla sua gamma Decovery®.