Royal DSM, società scientifica globale attiva nel campo della nutrizione, della salute e della sostenibilità ha annunciato il rafforzamento della sua leadership nel settore delle resine innovative e sostenibili e delle soluzioni in economia circolare con l'ampliamento della sua capacità produttiva di tecnologie liquide poliestere e di altre resine speciali, attraverso l'avviamento di un nuovo stabilimento all'avanguardia per la produzione di poliesteri a Meppen, Germania.
Questo ampliamento fa seguito alla forte crescita negli anni recenti del loro segmento can & coil coatings, spinta dalla transizione del mercato da vernici epossidiche a nuove soluzioni più sostenibili prive di bisfenolo (BPA).
Il nuovo stabilimento di DSM consentirà una maggiore flessibilità e sicurezza della fornitura, la capacità di soddisfare la crescente domanda di mercato e le esigenze dei clienti e il miglioramento della gestione dell'inventario di DSM, nonché permetterà di contribuire positivamente alla gestione del suo capitale circolante.
L'investimento nella nuova tecnologia sottolinea inoltre l'impegno di DSM nella produzione di soluzioni di alta qualità e nell'incentivazione economica della regione di Meppen, che collega le aree economiche di nord e centro Europa.
Fredrik Hjelmqvist, Managing Director, Powder, Can & Coil Coating Resins di DSM afferma: "Dopo mesi di preparazione siamo molto orgogliosi di avviare questo nuovo stabilimento a Meppen. Questo sviluppo sottolinea il nostro continuo impegno nel mercato can & coil e rafforza la nostra capacità di soddisfare la domanda dei clienti – e nello specifico la loro richiesta di soluzioni più sostenibili".
Martin Vlak, Managing Director, Specialty Resins di DSM aggiunge: "Con l'avviamento della nuova struttura abbiamo evidenziato ancora una volta la nostra ambizione ad ottenere una posizione da leader di mercato nello sviluppo e commercializzazione di resine innovative e di soluzioni in economia circolare. Ad esempio, le nostre resine Niaga® sono soluzioni a basso impatto ambientale chiaramente allineate con l'obiettivo di DSM di rendere migliore la vita di tutti".