Il concetto di forno EcoInCure di Dürr è stato premiato con il premio PACE per le sue migliori prestazioni di polimerizzazione sulle scocche delle automobili.
La società ingegneristica tedesca Dürr ha orgogliosamente annunciato di aver vinto il premio PACE per il secondo anno consecutivo, questa volta grazie alla tecnologia del forno EcoInCure, che soddisfa i requisiti critici dei clienti come la qualità della finitura e il miglioramento della polimerizzazione delle scocche delle automobili.
Il 29esimo concorso annuale dei PACE Awards, presentato da Automotive News, era aperto ai fornitori che contribuiscono direttamente alla produzione di automobili o camion con prodotti, processi, materiali o servizi. I vincitori sono stati selezionati da un comitato di revisione indipendente.
Il forno EcoInCure è stato sviluppato specificatamente per polimerizzare scocche complesse e con una qualità di della verniciatura elevata in modo più rapido ed efficiente rispetto alle soluzioni convenzionali, al fine di superare le esigenze in evoluzione sia dei tradizionali veicoli con motore a combustione interna che dei veicoli elettrici.
“Siamo molto entusiasti che la nostra tecnologia sia stata riconosciuta come un’innovazione all’avanguardia, capace di plasmare l’industria automobilistica. Il sistema EcoInCure rappresenta una nuova generazione di trattamenti per le scocche. Non solo garantisce una migliore qualità della superficie, ma è anche di gran lunga il forno più sostenibile sul mercato grazie alla sua struttura e al potenziale utilizzo di elettricità rinnovabile”, ha dichiarato Mark Murray, direttore vendite e marketing di Dürr in Nord America.