Dymax presenta il conformal coating Multi-Cure 9451

Date: 10/01/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Un "vero" colore nero che offre maggiore protezione per prestazioni superiori del circuito stampato.

Dymax ha annunciato l'uscita del suo nuovissimo conformal coating - Multi-Cure 9451. Questo materiale in "vero" nero - un conformal coating termoindurente monocomponente, 100% di contenuto solido e leggero - è progettato per migliorare la sicurezza del circuito stampato. Oltre alla sua capacità di migliorare l'affidabilità del circuito in condizioni severe, il suo colore nero opaco è utilizzato per coprire marchi, etichette ed altri segni di identificazione, così come informazioni sensibili presenti sul circuito.

Formulato per una polimerizzazione a caldo secondaria, la soluzione 9451 può essere generalmente applicata e polimerizzata fino a 5 millesimi di pollice di spessore in un solo passaggio, per le applicazioni su materiali in cui sono presenti zone d'ombra. Si distribuisce facilmente e, se sono necessari spessori maggiori, il materiale può essere applicato in più fasi. Dopo la polimerizzazione, risulta immediatamente asciutto al tatto; ciò contribuisce ad evitare problemi dovuti alla gestione, come le impronte digitali che possono essere lasciate sulle schede se toccate troppo presto, o altri danni causati dalla sovrapposizione e disposizione delle schede stampate durante la lavorazione.

Inoltre, questo materiale multi-cure può essere applicato su diversi substrati con una buona adesione, compresi i laminati in vetroresina epossidica, vetro e acciaio inossidabile. In sostanza, il rivestimento 9451 è stato sviluppato per coprire le informazioni sensibili senza distruggere la superficie della scheda nel caso venisse rimosso. Questo prodotto è completamente conforme alle direttive RoHS 2002/95/CE e 2003/11/CE.

Dymax 9451 è un nuovo prodotto che si aggiunge alla linea di prodotti Dymax Conformal Coatings, che comprende materiali polimerizzabili a caldo o con raggi UV, oppure polimerizzabili per effetto dell'umidità con diverse viscosità, fornendo al circuito protezione e la capacità di polimerizzare le zone d'ombra. La loro capacità di indurire in pochi secondi consente una lavorazione più rapida, maggiore produttività e costi di processo inferiori. Quando questi rivestimenti sono polimerizzati con lampade a irraggiamento spot, lampade a fascio concentrato oppure lampade "flood" di Dymax, offrono un livello di velocità e prestazioni ideale. Le lampade Dymax offrono un equilibrio ideale tra raggi UV e luce visibile per i trattamenti più veloci e più profondi.

  Per maggiori informazioni: www.dymax.com