All'American Coatings Conference Eastman svela una tecnologia versatile, altamente performante con una superiore resistenza agli agenti atmosferici e alle sostanze chimiche

Date: 15/03/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Per molti, è il Sacro Graal dei rivestimenti: la formulazione di una vernice che non sacrifica l'estetica per la resistenza.

Mercoledì 11 aprile 2018, alle ore 9:30* durante la American Coatings Conference a Indianapolis, Indiana, il Dottor Jamie Dziczkowski condividerà i particolari su come un team di scienziati ha sviluppato i sistemi resinosi protettivi Tetrashield di Eastman, una tecnologia rivoluzionaria per i rivestimenti che permette una migliore resistenza agli agenti atmosferici e alle sostanze chimiche mentre equilibrando allo stesso tempo durezza e flessibilità. Durante i 30 minuti della presentazione intitolata "Una versatile e altamente performante chimica dei polioli per un ampio utilizzo nel mercato industriale," il Dottor Dziczkowski esaminerà anche i modi per sfruttare al meglio la versatilità della piattaforma di polioli speciali delle resine per soddisfare gli obbiettivi di prestazione attraverso un criterio molto diversificato di idoneità per l'utilizzo.

"Il nostro team ha superato le tradizionali limitazioni della tecnologia dei poliesteri e ha usato abilmente un speciale monomero da una delle nostre piattaforme tecnologiche univocamente differenziate," ha affermato il Dottor Deep Bhattacharya, Direttore Tecnologico per i Rivestimenti di Eastman. "Ciò che abbiamo scoperto è la prossima generazione della chimica dei polioli per applicazioni nei rivestimenti che possono garantire una resistenza superiore attraverso i miglioramenti nella resistenza agli agenti atmosferici, nella stabilità ai raggi UV e nella resistenza ai graffi e al danneggiamento. Ancora più importante, stiamo favorendo un'impronta ecologica molto più sostenibile per la catena di valore dei rivestimenti."

Attraverso i confronti a livello di prestazioni con le future migliori tecnologie alternative, la presentazione del Dottor Dziczkowski evidenzierà i vantaggi e la protezione che derivano dalla durabilità migliorata di Tetrashield. Alla fine della presentazione, vi sarà spazio per le domande dal pubblico. Ci saranno anche pannelli metallici a disposizione dei formulatori per mettere alla prova Tetrashield grattando con una chiave la superficie verniciata. Con questa dimostrazione, sarà facile constatare la durabilità superiore del rivestimento a base di Tetrashield rispetto ad un vernice commerciale.

I presenti potranno approfondire Tetrashield visitando lo stand di Eastman n.1885 durante l'American Coatings Show. Gli esperti tecnologici di Eastman saranno disponibili a condividere dati comparativi riguardo a resistenza agli agenti atmosferici, durezza, e resistenza chimica di questa nuova emozionante tecnologia. Allo stand saranno a disposizione anche dei pannelli metallici sui quali i visitatori potranno testare la resistenza di Tetrashield. La tecnologia Tetrashield è disponibile per molti settori inclusi quello dell'automotive, industriale e quello degli imballaggi metallici.

Sfoglia la raccolta di pannelli online per vedere come i rivestimenti a base di Tetrashield sono comparati ai rivestimenti formulati con altre resine. I test mostrano la resistenza agli agenti atmosferici, la ritenzione della brillantezza, la resistenza al danneggiamento e ai graffi, ai micrograffi, e le comparazioni superficiali fianco a fianco.

*Data, ora e luogo della presentazione del Dottor Jamie Dziczkowski possono variare. Per favore fare riferimento a American Coatings Show - Conference per il programma di conferenze più aggiornato.