Le soluzioni di filtrazione di Eaton sono studiate per migliorare le prestazioni e la sostenibilità per applicazioni di verniciatura industriale
La Divisione Filtrazione della società di gestione energetica Eaton ha recentemente annunciato che presenterà le sue soluzioni di filtrazione studiate specificamente per aiutare a migliorare le prestazioni e la sostenibilità di applicazioni di vernici e di finiture a European Coatings Show, la fiera dedicata all’industria internazionale delle vernici e dei rivestimenti, che si terrà dal 28 al 30 marzo 2023 a Norimberga (Germania). Eaton si troverà nel padiglione 4A, stand 116.
Eaton fornirà ai visitatori soluzioni di filtrazione varie ed efficaci per rimuovere particelle solide e olio da vernici, rivestimenti, lacche, adesivi, sigillanti, additivi e inchiostri da stampa per assicurare linee di produzione più efficienti, minore tempo di manutenzione e riduzione dei rifiuti.
La società si incentrerà principalmente sull’alloggiamento per filtro a sacco singolo TOPLINE™, che può essere utilizzato come alloggiamento singolo o per disposizioni multiple. È dotato di un ingresso laterale, di una parte superiore a flusso continuo per sostituzioni semplici e veloci dei sacchi filtro e fornisce una tenuta ottimale del sacco filtro per aiutare a prevenire le perdite di prodotto. Inoltre, per soddisfare gli speciali requisiti di filtrazione delle vernici, dei rivestimenti e delle lacche nel settore automotive, esso può essere equipaggiato con sacchi filtro ad alta resistenza dalla gamma LOFCLEAR™ 100. Un altro highlight sarà la gamma di filtri per la pulizia meccanica automatica DCF, ideali per abrasivi ad alta viscosità o per liquidi appiccicosi.
Il programma espositivo si completerà con la gamma di filtri per tubazioni in ghisa Simplex 72X, che fornisce una filtrazione completa senza tubo di derivazione che protegge l’impianto di processo. È disponibile in sei dimensioni standard e rispetta la Pressure Equipment Directive (PED) con caratteristiche di tenuta e di finitura superficiale, marchiata CE secondo PED e conforme con i codici recipienti a pressione EN13445 e AD 2000.