Il nuovo strumento web di Ecco Finishing per la selezione della corretta pistola di spruzzatura

Date: 11/04/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Maggiore è la scelta di pistole di spruzzatura, più è facile trovare la perfetta combinazione per l'applicazione. La sfida è fare la scelta giusta. Per prendere la giusta decisione è necessaria la conoscenza del proprio, unico, processo di produzione, dell'attrezzatura presente, delle specifiche finali di finitura e, cosa più importante, capire come le pistole a spruzzo possano aiutare a raggiungere l'obbiettivo.

Nel mercato mondiale della finitura sono presenti numerosi produttori di pistole di spruzzatura, e ognuno fornisce un'ampia gamma di modelli di pistola, accessori e optional. Un modo per selezionare le pistole di spruzzatura è, ovviamente, comprare, testare e confrontarle tutte. Tuttavia questo metodo richiede tempo e denaro. Per semplificare il processo di selezione delle pistole, lo sviluppatore e produttore svedese di pistole di spruzzatura Ecco Finishing ha creato una soluzione in quattro mosse.

Lo strumento web di Ecco Finishing in quattro passaggi: 1. Per ogni industria, specificare e chiarire ogni caratteristica della pistola di spruzzatura e il suo miglior utilizzo. 2. Accrescere la gamma di prodotto aggiungendo pistole di spruzzatura che possano soddisfare i requisiti più esigenti e diversificati. 3. Assicurarsi che le pistole a spruzzo utilizzino accessori compatibili (come ugelli, cappelli aria, controlli della corsa ago). 4. Sviluppare uno strumento digitale unico per aiutare l'utilizzatore ad identificare facilmente la soluzione ideale.

La prima versione dello strumento web di Ecco è ora disponibile per la selezione automatica di pistole di spruzzatura in applicazioni a bassa pressione. Si inizia la selezione dal tipo di settore e dal processo di produzione e la miglior scelta viene consigliata su tablet, cellulare o computer. Selezionando il tipo di pistola di spruzzatura tecnicamente migliore e installandola correttamente si risparmia vernice e aria compressa, si velocizza il processo di lavaggio e risciacquo e soprattutto si assicura un migliore ambiente di lavoro nel reparto di verniciatura. Ulteriori vantaggi sono l'utilizzo ridotto delle parti di ricambio e meno interruzioni non pianificate della produzione.

Il nuovo "strumento web di selezione di pistole a spruzzo di Ecco" sarà presentato per la prima volta a Paint Expo 2018 a Karlsruhe, dove si terranno dimostrazioni allo stand di Ecco Finishing numero 2147 nel Padiglione 2.