Eckart ha lanciato il pigmento LUXAN CFX B842 Immersion Red per vernici e rivestimenti

Date: 07/08/2024
image of new red pigment from Eckart

Il nuovo pigmento LUXAN CFX B842 Immersion Red di Eckart conferisce un aspetto elegante alle vernici per automotive d’alta gamma ed è compatibile con vernici a base acqua, solvente e UV.

ECKART ha lanciato LUXAN CFX B842 Immersion Red, un nuovo pigmento ad effetto a base di vetro borosilicato caratterizzato da una tonalità rossa pura e potente combinata con un'elevata brillantezza, che si distingue dai pigmenti ad effetto terra convenzionali in quanto non passa in spazi cromatici rosso-brunastri indesiderati.

Il nuovo LUXAN CFX B842 Immersion Red, rispetto al LUXAN CFX C842 Spotlight Red, ha un effetto più delicato, un livello di trasparenza più regolare, una granulosità ridotta e soddisfa la notevole richiesta di mercato di una dimensione inferiore delle particelle. Inoltre, il suo scintillio crea un aspetto tridimensionale con un effetto di profondità ottica che esalta ogni colore di base, mentre i bassi livelli di pigmentazione massimizzano l'impatto visivo.

LUXAN CFX B842 Immersion Red è disponibile nella versione CFX resistente agli agenti atmosferici, alla forza di taglio e alle sostanze chimiche. Inoltre, offre un'elevata permeabilità ai radar e colpisce per la purezza del colore, la brillantezza profonda e l’elevata cromaticità.