ECKART ha lanciato il nuovo pigmento zinco-lamellare ProFlake Zn 3000, ottimizzato per sistemi di verniciatura sostenibili che proteggono dalla corrosione.
A seguito della revisione di norme e regolamenti che ora consentono un uso più flessibile dei pigmenti zinco-lamellari per la formulazione di vernici protettive anticorrosive, ECKART ha sviluppato il pigmento ProFlake Zn 3000. Il prodotto consente di ottenere un contenuto di zinco significativamente inferiore nelle formulazioni protettive anticorrosive, rendendole più sostenibili
per impieghi gravosi e riducendo il consumo di CO2 rispetto alle vernici protettive anticorrosive utilizzate attualmente.
La percolazione tra le scaglie di zinco e la formazione di uno strato-barriera aggiuntivo assicurano una protezione dalla corrosione ideale, fornendo un chiaro vantaggio rispetto ai primer ricchi di zinco.
Le vernici ProFlake Zn 3000 sono anche semplici da utilizzare e applicare e forniscono proprietà di assestamento limitate. Il nuovo prodotto da 31 µm (D50) è ad esempio ideale per l'uso nei rivestimenti per la costruzione di asset marittimi.